Caltagirone, alla Piero Gobetti studenti a lezione di sicurezza nelle scuole. Durante l’incontro sono stati tanti i temi trattati
Caltagirone. Promosso dal Servizio di Protezione civile comunale secondo gli input del sindaco Gino Ioppolo e dell’assessore Francesco Caristia, si è svolto, nell’aula magna “Peppino Impastato” dell’Istituto comprensivo “Piero Gobetti”, il corso per la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, rivolto agli studenti delle terze classi della Media.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Relatori sono stati: Massimo Sciuto, responsabile dell’ufficio comunale di Protezione civile; Vito Amore, Aldo Grimaldi, Salvatore Iacona e Nicola Abbadessa, del gruppo comunale di volontari della stessa Protezione civile; Emanuela Iollo e Gemma Marino, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione ”Astra”.
Tanti i temi trattati, tutti inerenti la sicurezza: i compiti della Protezione civile e del volontariato in caso di calamità, i rischi (idrogeologico, sismico, incendi) presenti sul territorio e le radiocomunicazioni. Infine, è stato illustrato il Piano di emergenza.
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Caltagirone