Buyer internazionali visitano Caltagirone in un post-tour TTG promosso da CNA Sicilia

Dieci buyer stranieri domani, sabato 12 ottobre, saranno a Caltagirone nell’ambito del Post Tour TTG “Sicilia vera e buona”, promosso da CNA Sicilia e articolato in sede provinciale attraverso la CNA di Catania.

Dal 9 all’ 11 Ottobre 2024 a Rimini si svolge la fiera TTG Travel Experience, manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Tour di Buyer internazionali in Sicilia

Alla conclusione della fiera di Rimini partirà un “post-tour”, in accordo con la CNA. Questo accordo porterà in Sicilia i buyer internazionali, i quali avranno così l’opportunità di conoscere le esperienze, legate alle attività artigianali, contenute nei vari pacchetti predisposti dai tour operator su input della Confederazione.

La storia della CNA

Fondata nel 1946 la CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, associa 620.000 imprenditori che forniscono lavoro a 1,2 milioni di persone. CNA è una delle più grandi Associazioni di rappresentanza distribuita su tutto il territorio nazionale. All’enorme diffusione dell’artigianato, delle piccole imprese, sia nelle grandi città come nei piccoli comuni, corrisponde una presenza capillare: CNA è presente in tutte le regioni e le province italiane, con circa 1.000 uffici e dispone di una propria sede di rappresentanza a Bruxelles.

I 10 Buyer a Caltagirone

I buyer, che giungeranno nella nostra città alle 14,30, saranno accolti dall’assessore alla Cultura Claudio Lo Monaco e andranno alla scoperta delle bellezze del centro storico riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità.
Immancabile la visita alle botteghe artigiane, con l’intendimento della stessa CNA e dell’Amministrazione comunale di valorizzare il turismo esperienziale legato alla ceramica.

 

Condividi
Exit mobile version