Buono spesa Conad su WhatsApp, si tratta dell’ennesima BUFALA diventata purtroppo virale: ecco il messaggio di testo che vi arriva
Lo squallore delle bufale non si ferma nemmeno davanti al disagio sociale e economico del coronavirus, anzi, lo sfrutta per illudere tantissime persone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Ultimo in ordine di tempo, il bonus da 500 euro tra l’altro ben più alto della media aiuti ferma a 250 euro, che potrebbe permettere alla gente in difficoltà di respirare e fare un po’ di spesa.
Ovviamente si tratta di una autentica bufala: da questa mattina un messaggio WhatsApp sta facendo il giro dell’Italia ma senza alcun fondamento di verità.
Onestamente siamo stanchi di passare il tempo a smentire le famose catene su Whatsapp che ormai dovrebbero essere facilmente identificabili, e invece molta gente continua a cascarci.
In cosa consiste il messaggio? Nella disponibilità di un doppio buono Conad da 500 e 250 euro, con l’inganno, di spingere l’utente a cliccare il link che apre una pagina esterna non riconosciuta da Conad. Aperta la pagina compare un questionario, dopo averlo compilato potrete ritirare il buono per la vostra spesa.
Ovviamente in questo questionario vengono chiesti i vostri dati anagrafici, ma anche i dati delle carte di credito e dei conti correnti per il rilascio del buono, con i rischi che potete immaginare. A smentire è la stessa Conad: «In questo momento, infatti, non sono in programma iniziative del genere con buoni spesa da 500 o 250 euro».