Per due pugili catanesi Pappalardo e Cavallaro , pesi medi, cresce l’attesa in vista dei rispettivi impegni di domani, domenica 31 gennaio. Ad Avellino si avvia alla conclusione la fase nazionale dei Campionati italiani assoluti di boxe. E nello stesso contesto è stata inserita una parte dedicata alle semifinali del Torneo delle Cinture.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Nel primo caso sul ring Salvatore Cavallaro del Gs Fiamme Oro, già noto per le sue esperienze internazionali e con le speranze ancora vive di imbarcarsi per Tokyo in estate: incrocerà i guantoni con Mario Manfredi dopo aver vinto l’unico match disputato ieri nella competizione – essendo stato proiettato direttamente in semifinale da testa di serie 1 – contro Luca Chiacone ai punti.
Nel secondo caso in gara Gianluca Pappalardo, atleta di punta della Catania Ring e guidato dal Maestro Aroldo Donini, che poco più di un mese fa a Catania, in occasione del “Memorial Pippo D’Urso”, ha compiuto il primo passo verso l’obiettivo tricolore. Nel quarto di finale del Torneo delle Cinture, al fianco del “collega” vittorioso Claudio Kraiem che si è battuto per i mediomassimi, Pappalardo ha avuto la meglio su Mattia Carvelli (Bollate) ed ha così avuto accesso alla semifinale, inserita nell’evento in terra irpina: sfida lanciata, in sei riprese da tre minuti, a Marco Giannetti della Conti Cavini. Un momento-verità per il pugile, pronto all’importante appuntamento a partire dalle 19.30, della società operante a Librino dove Coach Donini lavora al massimo delle forze per far trionfare lo sport e i suoi allievi. Pappalardo vanta ben 41 successi in carriera su 58 gare disputate ed ha tutte le potenzialità per l’accesso alla finalissima di una competizione riservata ai Neo-pro.
Ad Avellino, da martedì, l’ampia kermesse della boxe ha visto dunque disputarsi decine di gare sul fronte Assoluti. Tra i ranghi di partenza vi erano altri catanesi. Come Salvatore Cavallaro “Jr”, il cugino del medio Fiamme Oro, testa di serie 4 e appartenente alla Trinacria Boxing, costretto alla resa ieri (venerdì) in semifinale di fronte a Gianluigi Malanga dopo due successi iniziali per i pesi Welter.
Per l’Accademia dello sport di Pierluigi Tumeo sono saliti sul ring Damiano Tramontana, campione regionale nello scorso dicembre Superleggero, e Anna Vitale per i Piuma. Entrambi non hanno superato il primo turno di gara.