Bonus vacanze 2020 fino a 500 euro: dipende da ISEE e nucleo familiare

Bonus vacanze 2020 fino a 500 euro: dipende dall’importo dell’ISEE e dal numero dei componenti del proprio nucleo familiare

Il Bonus vacanze 2020 dovrebbe rientrare fra i provvedimenti previsti nel decreto Rilancio, ovvero quello che entrerà in vigore a giorni, diversamente conosciuto come Decreto maggio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Lo stesso Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ne aveva fatto accenno durante l’informativa alla Camera lo scorso 30 aprile. L’idea è quella di dare una mano a uno dei settori più colpiti dall’emergenza coronavirus, ovvero il turismo.

Bonus vacanze 2020, occhio all’ISEE

Dovrebbe trattarsi di un bonus che varia tra i 150 euro ed i 500 euro. La platea dei beneficiari del bonus riguarda quelle famiglie con ISEE non superiore a 35.000 euro.

Soltanto un componente del nucleo familiare può essere beneficiario del bonus ed il credito d’imposta potrà essere usato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. La proposta attualmente al vaglio del Governo prevede che il bonus sia utilizzabile al 90% come sconto e al 10% come detrazione.

L’importo del Bonus dipende dal nucleo familiare

Per i nuclei composti da una sola persona il bonus previsto sarebbe di 150 euro; per i nuclei familiari composti da due persone invece dovrebbe corrispondere a 300 euro; per nuclei familiari con più componenti l’importo dovrebbe essere di 500 euro.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi
Exit mobile version