Bonus seggiolini auto 2020 anti-abbandono: ecco quando e come fare la richiesta. Vale sia per l’acquisto e per il rimborso di chi l’ha già acquistato
Bonus seggiolini auto 2020 anti-abbandono. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato il decreto per l’assegnazione del contributo o del rimborso per l’acquisto dei dispositivi che ricordiamo dal 6 marzo diverranno obbligatori per tutti i bambini al di sotto dei quattro anni.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Come richiedere il bonus per l’acquisto dispositivo anti-abbandono?
Per ottenere il bonus da 30 euro (che consiste nel rilascio di un buono spesa elettronico valido per l’acquisto di un dispositivo anti-abbandono per ogni bambino di età inferiore a quattro anni) è necessario registrarsi sulla piattaforma informatica Sogei e lo si può fare o dal sito www.sogei.it o attraverso il portale del ministero (www.mit.gov.it). La registrazione può essere effettuata a partire dal 20 febbraio.
Come chiedere il rimborso per chi ha già acquistato il dispositivo anti-abbandono?
Come riportato sopra, il bonus è valido sia per chi deve comprare il dispositivo sia per chi l’ha già comprato, ci sono 60 giorni, a partire dal 20 febbraio, per registrarsi e poi allegare la copia del giustificativo di spesa.