C’è ancora tempo, anche se non molto, per richiedere il Bonus Affitto 2021: la scadenza è prevista per il prossimo 6 settembre e l’occasione sarebbe da non lasciar perdere.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il contributo è previsto fino ad un importo pari a 1.200 euro, che andrà a rimborsare i proprietari d’immobili a uso abitativo che hanno deciso di andare incontro alle esigenze degli affittuari riducendo il canone di affitto, negli scorsi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria e delle difficoltà economiche a cui sono andate incontro milioni di famiglie.
C’è da chiarire però il reale importo che potrebbe essere riconosciuto: il rimborso è pari al 50% dell’importo della riduzione, fino a un massimo di 1.200 euro.
Come fare richiesta del Bonus Affitto 2021
Il proprietario dell’immobile affittato deve presentare domanda in modalità telematica, accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate: Servizi per – Comunicare – Contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione.
Per accedere al portale bisogna essere in possesso di uno tra: SPID, Carta d’Identità elettronica (CIE), PIN Entratel/Fisconline, Carta Nazionale dei Servizi.