Bonus 600 o 1000 euro anche per chi ha Reddito di Cittadinanza

Bonus 600 o 1000 euro anche per chi beneficia già del Reddito di Cittadinanza, ma ad una condizione particolare: andiamo a leggerla

Una novità assoluta ed imprevista quella introdotta all’interno del Decreto Rilancio presentato ieri dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: il bonus di 600 euro o 1000 euro spetta anche ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Si legge all’articolo 89 della bozza del Decreto Rilancio che, nel rispetto dei requisiti che abbiamo visto (LEGGI QUI), il bonus di 600 euro o di 1.000 euro per il mese di maggio è riconosciuto anche se «appartenenti a nuclei familiari già percettori del reddito di cittadinanza, di cui al Capo I del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito con modificazioni dalla legge 28 marzo 2019, n. 26, per i quali l’ammontare del beneficio in godimento risulti inferiore a quello dell’indennità di cui ai medesimi commi del presente articolo, in luogo del versamento dell’indennità si procede ad integrare il beneficio del reddito di cittadinanza fino all’ammontare della stessa indennità dovuto in ciascuna mensilità».

L’incompatibilità del bonus di 600 euro o 1000 euro, in alcuni casi, con il reddito di cittadinanza si ha solo se l’importo di quest’ultimo è pari o superiore a quello del bonus stesso.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi