Bonus 100 euro in busta paga ECCO COME FUNZIONA la misura prevista tra le tante nel Decreto Cura Italia attuato dal Governo Conte
Nel decreto Cura Italia sono inserite anche delle misure che riguardano i dipendenti del settore pubblico e privato che stanno continuando a lavoro.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La misura è un bonus di 100 euro (non tassabile) ed è rivolto a tutti lavoratori che hanno continuato a lavorare in sede ma anche a chi pratica lo Smart Working.
Ad essere più precisi, è possibile leggere all’articolo 63 del decreto sopra citato quanto segue: «Ai titolari di redditi di lavoro dipendente di cui all’articolo 49, comma 1, lettera a), del testo unico delle imposte sui redditi approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, che possiedono un reddito complessivo di importo non superiore a 40.000 euro spetta un premio, per il mese di marzo 2020, che non concorre alla formazione del reddito, pari a 100 euro da rapportare al numero di giorni di lavoro svolti nella propria sede di lavoro nel predetto mese».
Come si ottiene il Bonus 100 euro?
Nessuna richiesta del lavoratore per ottenere il bonus, verrà accreditato direttamente nella busta paga del mese di Aprile. Per il datore di lavoro si tratterà invce di un credito d’imposta. Il Bonus va riferito ai giorni effettivi di presenza al lavoro nella sede aziendale.
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News