Non ci sarà alcun decreto interministeriale per il bonus 1.000 euro di maggio per i professionisti titolari di partita IVA iscritti agli ordini. Architetti, avvocati, commercialisti e molti altri dovranno attendere il decreto Agosto per capire a chi spetterà il bonus, come ottenerlo e quando sarà erogato.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Il decreto Agosto dovrebbe essere emanato prima di metà agosto. Il Consiglio dei Ministri si riunirà appositamente ma, al momento, non è ancora chiaro quando. Dunque, c’è la possibilità che la prossima settimana i liberi professionisti iscritti agli ordini avranno qualche informazione in più.
Non tutti però stanno ancora attendendo il bonus di 1.000 euro di maggio. Le partite IVA iscritte a INPS hanno già ricevuto l’importo della terza mensilità, dopo quelle di marzo e aprile.
Nell’attesa, i liberi professionisti hanno dato voce al loro malcontento tramite la convocazione degli Stati Generali a giugno e la manifestazione del Consiglio nazionale dei Consulenti del Lavoro davanti alla Camera dei deputati la settimana scorsa.
Anche lo sciopero annunciato dai commercialisti, previsto per il prossimo settembre, servirà a chiedere più sostegno a questa categoria di lavoratori che si lamenta di essere spesso dimenticata e poco tutelata.