Bar Ristoranti Parrucchieri Estetisti: si riparte il 18 maggio, arriva l’ok di Conte, manca solo l’ufficialità del Decreto
Il Governatore della Sicilia Nello Musumeci ha chiesto al premier di prevedere una riunione operativa del Cipe per riprogrammare risorse comunitarie a favore delle imprese e provare quindi a fronteggiare la crisi economica scaturita dal Coronavirus.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Non solo, si è fatto portavoce delle necessità dei commercianti al dettaglio, di bar e ristoranti e dei parrucchieri, chiedendo l’urgente riapertura dei negozi e dei saloni. In ambito turistico, invece, Musumeci ha chiesto di immaginare misure ragionevoli soprattutto per gli stabilimenti balneari ed ha auspicato che i protocolli di sicurezza siano resi noti già nelle prossime ore.
Sulla mobilità interregionale, infine, il presidente della Regione ha espresso la volontà di mantenere fino al prossimo 31 maggio la chiusura degli accessi all’Isola, «a parte per gli aventi diritto e per i casi particolari».
Da parte del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ci sarebbe stato un riscontro positivo e quindi si attende solo l’ufficialità, ma con molta probabilità, se la curva di contagio migliora o resta questa, dal 18 maggio i bar, i ristoranti, i parrucchieri e gli estetisti, ma anche i commercianti al dettaglio, possono riaprire.