Una giovane badante polacca è stata ritrovata senza vita all’interno di una abitazione degli alloggi popolari. Si cerca di fare luce sulle sue ultime ore.
I fatti risalgono allo scorso sabato notte. Come riportato su LiveSicilia «il pubblico ministero Antonino Fanara ha iscritto nel registro degli indagati per omissione di soccorso con aggravante della morte il 71enne Carmelo Caruso, convivente della vittima».
Con molta probabilità domani mattina sarà conferito l’incarico per l’esame autoptico che si svolgerà in giornata all’obitorio del Policlinico di Catania.
«Stando ad una primissima ricostruzione dei fatti la vittima, che lavorava come badante, sarebbe stata trovata morta dal convivente. Sarebbe stato lui a chiedere l’intervento dei soccorsi. Il medico legale, durante l’ispezione cadaverica, non avrebbe rilevato tracce di morte violenta, riconducendo il decesso a cause collegate all’abuso di alcol, dipendenza che la accomunava al convivente. Ma dall’ispezione sembrerebbe emerso che il decesso della donna sia avvenuto molto prima della richiesta di soccorsi da parte di Caruso».
Con l’autopsia si potranno determinare ora e causa della morte. Si attendono anche i risultati degli esami compiuti dai carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale di Catania.
Foto articolo: LiveSicilia