Avvistamento sottomarino di guerra nelle coste siciliane – ESCLUSIVA

In questo periodo difficile che il mondo sta attraversando ormai da troppo tempo, si aggiunge l’alone di una possibile guerra vicino alla Sicilia. Lo scontro tra la NATO e la Russia sembra essere sempre più vicino, lo scontro interesserebbe il territorio ucraino. L’Italia verrebbe coinvolta anche perché è membro dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Sono già iniziate le operazioni che permetterebbero il rientro degli italiani presenti nel territorio soggetto al conflitto, e dei democratici presenti nell’ambasciata italiana in Ucraina.  Nelle foto in esclusiva è possibile notare un sottomarino che ha destato timore negli abitanti in quanto lo scontro sembra interessare il Mar Mediterraneo.

I colleghi di InformareH24 hanno sottoposto la foto all’analisi di un ex comandante di Marina in pensione che ha riconosciuto “un nucleare lancia missili balistici (da 16 a 24 o 28) con teste nucleari multiple (MIRV). In alternativa può essere dotato di missili cruise, un centinaio, o un mix”. L’ex comandante non esclude che possa essere anche Russo. Il comandante di Marina in pensione al quale ci siamo rivolti, ha spiegato che potrebbe aver trasmesso in codice morse con un sistema ottico emergendo per un grave caso di emergenza. Anche se mi sembra strano in quanto non sono state notate altre navi o aerei.
Ma la provenienza continua a non essere certa, è impossibile determinare se appartenga a uno degli Stati membri della NATO oppure della Russia, soprattutto visto che poco dopo è scomparso, riemergendosi. Inoltro, il testimone che ci ha fornito la foto, ha dichiarato che lo avrebbe visto trasmettere in codice morse e che sarebbe un sommergibile di classe Virginia, in tal caso sarebbe un sottomarino americano. Quest’ultimi avvistati anche nel giorno di ieri, nelle Isole Curili, territorio russo, nonostante i tentavi di agire in modo democratico tra Biden e Putin. Siamo sempre più vicini ad una possibile guerra.
L’avvistamento riguarda un sottomarino classe Virginia. Ecco le specifiche.
Dislocamento 7900 t
Lunghezza 115 m
Larghezza 10 m
Profondità operativa > 240 m
Propulsione reattore nucleare S9G
Velocità > 25 nodi
Autonomia limitata solo dalle scorte di cibo
Equipaggio 14 ufficiali, 120 tra sottufficiali e comuni
Armamento: Siluri 4 tubi lanciasiluri per Mk 48. Missili BGM-109 Tomahawk, Altro mine e mezzi AUV (Autonomous Underwater Vehicle).
Condividi