AVIS Caltagirone: si è spento il Cavaliere Giacomo Rimmaudo

“Se ne va un uomo leale e generoso, sempre pronto a prodigarsi per la comunità. E a farlo con determinazione e grande attaccamento alla sua città, cui era visceralmente legato. Sono molto addolorato per la sua morte”.

Il sindaco Fabio Roccuzzo, a nome dell’intera Amministrazione comunale e facendosi “interprete di un sentimento largamente diffuso”, esprime profondo cordoglio per la scomparsa, avvenuta stamani, a 83 anni, del Cavaliere ufficiale Giacomo Rimmaudo, presidente dell’Avis calatina e artefice, nei diversi decenni, di numerose iniziative nel segno del più puro volontariato.

 

“Da oggi – conclude il sindaco – Caltagirone è più povera, perché senza più un uomo che si è sempre battuto per le cause più giuste”.

Anche il direttore di Prima Stampa nonché vicino di casa del Cav. Giacomo Rimmaudo, si è unito al dolore dei familiari e amici: “È stato un punto di riferimento del volontariato e della società locale, si è spento mentre si stava prodigando per aiutare una persona bisognosa di una visita ospedaliera; mancherà a tutti la sua educazione e il rispetto che aveva per le persone; mancherà soprattutto ai suoi familiare. A tutti noi resterà, invece, il suo esempio di altruismo” ha dichiarato Salvatore Zammuto.

Condividi