Autocertificazione, manca quella aggiornata: cosa scrivere se vado dalla fidanzata o dal fidanzato? Proviamo a rispondere e fare chiarezza
Non è stata ancora pubblicata la nuova autocertificazione per gli spostamenti ammessi a partire dal 4 maggio. In attesa di scaricare il nuovo modulo di autocertificazione per spostarsi, sorge spontanea qualche domanda.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Una delle prime è la seguente: ma se devo andare dalla fidanzata o dal fidanzato, che devo scrivere? Proviamo a rispondere, estendendo la risposta a tutti gli altri casi di visita ai congiunti (che ancora non sappiamo bene bene chi possa definirsi congiunto e chi no).
In attesa di ricevere il nuovo modulo di autocertificazione, possiamo spuntare l’opzione “situazione di necessità” scrivendo sotto, nel paragrafo “A questo riguardo, dichiara che”, il motivo, ovvero la necessità (anche se certamente non parliamo di necessità vitale) di visitare un proprio congiunto.
Ma dobbiamo inserire il nome, il cognome e l’indirizzo del congiunto? Al momento vi rispondiamo di no, per questioni di privacy. Chiaramente attendiamo che sia pubblicato il nuovo modulo e speriamo che avvenga prima del 4 maggio, per evitare confusioni o false o inesatte o incomplete dichiarazioni.