NORD
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Una perturbazione atlantica sta avanzando verso le nostre regioni, portando condizioni meteorologiche avverse con cieli coperti e piogge sempre più diffuse su gran parte delle regioni settentrionali. Le precipitazioni saranno particolarmente intense sulle zone alpine, dove si prevede neve sopra i 900-1000 metri di quota, mentre altrove si potrebbe assistere a fiocchi a quote leggermente più elevate. I venti saranno provenienti da sud, con temperature stabili e non particolarmente fredde.
Temperature
Le massime si attesteranno tra gli 8-9°C ad Aosta e Torino e i 10-13°C nelle altre città principali.
CENTRO e SARDEGNA
La pressione atmosferica diminuirà visibilmente sulle nostre regioni, anticipando un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Se al mattino il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, ma senza precipitazioni significative, nel pomeriggio inizierà a piovere in Toscana, per poi estendersi verso Umbria e Sassari. Nel corso della serata e della notte le piogge interesseranno gran parte delle regioni. I venti soffieranno da sud, mentre le temperature rimarranno stabili.
Temperature
Le massime si situeranno tra i 12°C de l’Aquila e i 16°C di Roma (con 19°C a Cagliari).
SUD e SICILIA
La pressione atmosferica inizierà gradualmente a diminuire sulle nostre regioni, portando ad una giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento al mattino. Nel corso della giornata, tuttavia, ci aspettiamo un aumento della nuvolosità, che potrebbe portare a un cielo molto nuvoloso o parzialmente coperto in serata. Durante la notte sono previste piogge in Campania e sulla parte occidentale della Sicilia. I venti saranno meridionali, mentre le temperature subiranno un leggero aumento durante il giorno.
Temperature
Le massime si prevedono tra i 13°C a Potenza e i 17-19°C nelle altre città principali.