Altra denuncia per Daverio: accusato di odio razziale dal Codacons. Continua la polemica nata dalla trasmissione “Borgo dei Borghi”.
Codacons. Denunciato Daverio per gli insulti ai siciliani. E’ il Codacons a presentare alla Procura della Repubblica di Milano, Catania e Palermo un esposto-denuncia contro il critico d’arte Philippe Daverio. Diffamazione aggravata e odio etnico e razziale nei confronti dei siciliani.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!A far traboccare il vaso, le ultime esternazioni durante la trasmissione Book city Milano. “I siciliani – ha detto Daverio – hanno un problema di super ego. Non posso risolverlo, ci vorrebbero migliaia di psichiatri”.
“Daverio non può continuare ad insultare 5 milioni di siciliani – ha dichiarato il Codacons – Chiederemo un risarcimento di un milione di euro”. Il critico Daverio, infatti, aveva già rilasciato pesanti dichiarazioni dichiarando: “Non amo la Sicilia, io ho paura dei Siciliani, l’intimidazione è nelle loro tradizioni, sono convinti di essere il centro del mondo”.