Allerta meteo arancione in Sicilia mercoledì 25 marzo. Riportiamo di seguito l’ultimo bollettino meteo diramato dal Dipartimento di Protezione Civile
Allerta meteo arancione in Sicilia per domani, mercoledì 25 marzo; si prevede anche una frequente attività elettrica e grandinate locali. Questo è quanto si apprende dall’ultimo bollettino meteo diramato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, che riportiamo sotto.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Precipitazioni
Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati generalmente elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati su Sicilia occidentale; da isolate sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate
Sparse, con apporti al suolo da deboli a moderati, mediamente al di sopra degli 800-1000 m, sui settori interni e montuosi.
Venti e Mari
Venti di burrasca o burrasca forte nord-orientali. Mari da agitati a molto agitati lo Ionio e lo Stretto di Sicilia; generalmente molto mossi i restanti bacini.