Al via il Caltagirone Short Filmfest

Presentato oggi il programma definitivo della III edizione del Caltagirone Short Filmfest che si terrà dal 12 al 14 luglio. Presentatori d’eccezione, Chiara Esposito, Ruggero Sardo e la conduttrice Rai, Adriana Volpe. Nella 3 giorni del Festival tanti i personaggi famosi che si alterneranno sul palcoscenico. Tra questi il famoso regista calatino Piero Messina, e volti noti come Domenico Cantamore, Sasà Salvaggio, Mimmo Colapresti, Donatella Finocchiaro, Mario Venuti.  Ci saranno anche esibizioni di artisti locali, quali i Bellamorea, Christian Vacirca e altri.

La Kermesse organizzata da Angela Failla prevede oltre 20 ospiti che tra venerdi e domenica si alterneranno sul palco allestito presso la Scala Maria SS. del Monte. Durante la manifestazione saranno proiettati cortometraggi in concorso e nella serata finale assegnati i premi ai vincitori. ecco il programma dettagliato con tutte le esibizioni prevviste.

Soddisfatto il sindaco che ha dichiarato: “Manifestazioni come il Caltagirone Short Filmfest costituiscono un momento di grande attrattiva per la città; l’offerta turistica: artistica, culturale,  artigianale e gastonomica  della nostra città sarà in grado di appagare le aspettative degli ospiti e di quanti interverranno.”

L’assessore alle Attività Ceramiche e Culturali e al Patrimonio Unesco, Claudio Lo Monaco ha sottolineato come questa manifestazione sia collaterale alle attività estive prevviste dal programma “Maraviglia” 2024 con imperdibili appuntamenti musicali con artisti di altissimo livello.

Angela Failla, organizzatrice della manifestazione, si augura che questa manifestazione possa proseguire consolidando il rapporto tra la città della ceramica ed il cinema

 

 

Condividi