Aiuti alle piccole e medie imprese: ecco i fondi disposti dalla Regione Siciliana. Il presidente Nello Musumeci lo rende noto a Sky Tg24
Aiuti alle piccole e medie imprese. «In Sicilia l’epidemia economica è arrivata prima del picco dell’epidemia sanitaria». Questo è il quadro tracciato dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Lo ha dichiarato a Sky Tg24, dove è stato intervistato e senza mezzi termini ha fatto ben comprendere la situazione che sta attanagliando la società siciliana, dove «il tessuto produttivo è fatto di piccole imprese».
Aiuti alle imprese
Il presidente della Regione Siciliana è molto critico su quanto fatto dal Governo nazionale finora nei confronti della Sicilia: «Se gli aiuti non si integrano tra Regione e Stato, ogni sforzo diventa difficile».
E poi rende noto quanto provveduto dal Governo regionale: «Noi abbiamo deliberato che l’Irfis, l’unica banca di cui dispone la Sicilia, metta a disposizione delle imprese fondi per 200 milioni di euro». Presto dunque seguiranno ulteriori indicazione per permettere alle piccole e medie imprese di beneficiarne.