Aiuti all’agricoltura, termini istanze prorogati al 31 ottobre

Il Dipartimento dell’agricoltura dell’Assessorato agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, informa che i termini delle istanze relative agli aiuti temporanei eccezionali agli agricoltori colpiti dalla crisi del conflitto Russo-Ucraino sotto forma di abbattimento dei ruoli debitori dei Consorzi di Bonifica della Sicilia e agli allevatori produttori di latte, sono state prorogati al 31/10/2022.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Agli agricoltori debitori dei Consorzi di Bonifica è possibile ricevere l’aiuto anche nei casi di regolari e documentati procedimenti di subentro nella gestione aziendale. È possibile ricevere l’aiuto anche nei casi di gestione in affitto delle aziende. L’aiuto può essere concesso per l’abbattimento dei pagamenti dovuti dagli agricoltori ai consorzi di bonifica cui si è associati per gli anni 2020, 2021 e 2022, sia nei casi di pagamenti ancora non effettuati che nei casi di pagamenti già effettuati.

Si precisa che le istanze devono essere inviate in formato cartaceo con le modalità indicate nell’avviso del 30/08/2022 e non via PEC.
Di seguito i link delle proroghe: Avviso proroga Consorzi di Bonifica, Avviso proroga produttori di latte.

Condividi