I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento hanno intensificato i controlli del territorio sopratutto nelle zone del capoluogo dove si svolge la “Movida” particolarmente frequentate dai giovani.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!I controlli effettuati nel fine settimana negli esercizi pubblici dai militari delle Stazioni Carabinieri di Villaseta e di Villaggio Mosè hanno consentito di sanzionare due attività commerciali che avevano somministrato bevande alcoliche a un sedicenne e a un diciassettenne. Chi vende alcol a minori, infatti, si espone a sanzioni severe che vanno dalle multe pecuniarie alla chiusura temporanea delle attività.
I controlli dell’Arma dei Carabinieri mirano anche a sensibilizzare i gestori dei locali pubblici al rispetto delle leggi che regolano la somministrazione di bevande alcoliche ai minori. L’obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro per i giovani e contrastare fenomeni come il consumo di alcol da parte di mnorenni, con i suoi potenziali rischi per la salute e la sicurezza.