Accade oggi, Papa Giovanni Paolo II equipara l’aborto all’Olocausto. In un suo discorso del 1991 Giovanni Paolo II lanciò questo messaggio forte.
Papa Giovanni Paolo II. Il Papa polacco lancia nel lontano 1991 un messaggio molto forte. In un suo discorso ha denunciato ed equiparato l’aborto all’Olocausto, allo sterminio compiuto dai nazisti.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Si tratta di uno dei passaggi di Giovanni Paolo II che ancora una volta ha suscitato e suscita maggiore dibattito. Il Papa lo denuncia in diverse occasioni. Il pontefice definisce lo “sterminio legale degli essere concepiti e non ancora nati” ad uno “sterminio deciso addirittura da parlamenti eletti democraticamente”.
LEGGI ANCHE: Karol Wojtyla, un secolo dalla nascita: Caltagirone, disegno sulla Scalinata
Il Papa fa anche riferimento alle gravi forme di violazione della legge di Dio. “È lecito e anzi doveroso – scrive il Papa – porsi la domanda se qui non operi ancora una nuova ideologia del male, forse la più subdola e celata, che tenta di sfruttare, contro l’uomo e contro la famiglia, perfino i diritti dell’uomo”.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
Foto articolo: Immagine di repertorio