Accade oggi, a 81 anni si spegne Papa Giovanni XXIII: era il 1963. Giuseppe Roncalli era da tutti indicato come il “Papa buono”.
Papa Giovanni XXIII. Indicato da tutti durante il suo Pontificato come il “Papa Buono”, Papa Giovanni XXIII nacque a Brusicco di Sotto il Monte (Bergamo) e fu battezzato con il nome di Angelo Giuseppe.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La sua famiglia del futuro Papa era di fittavoli e di mezzadri che lavoravano presso le terre dei Morlani di Bergamo. I genitori di Angelo Giuseppe Roncalli erano contadini: il padre impegnato nella vita pubblica. Il futuro Pontefice trascorse la sua infanzia in una quotidianità caratterizzata prettamente dal duro lavoro. Anche lui, quindi, lavorava duro per contribuire al bilancio economico familiare.
LEGGI ANCHE: LA VITA ED IL PONTIFICATO DI PAPA GIOVANNI XXIII
Nel lontano 28 ottobre 1958 venne eletto Papa a 77 anni succedendo a a Papa Pio XII. In tanti pensavano ad un pontificato di transizione ma non fu proprio così. Infatti, il nuovo Papa affrontò con una personalità decisa moltissimi problemi di livello anche internazionale. Infine, il 3 giugno 1963 a causa di un cancro allo stomaco morì all’età di ottantuno anni.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
Foto articolo: immagine di repertorio