Ragusa. Con determina dirigenziale del Settore VI – Ambiente ed Energia – del 24 settembre scorso è stata approvata l’estensione alla Cooperativa sociale Pegaso del servizio di conduzione biennale della gestione del servizio idrico comunale, limitatamente all’esecuzione dei nuovi allacci idrici a Ragusa e Marina di Ragusa ed alla tenuta dei rapporti con l’Autorità di Regolamentazione per l’Energia, Reti e Ambienti, per la durata di mesi 16 alle condizioni contrattuali del contratto in essere.
Scicli. Si è verificato un incidente. Un’auto è cappottata in contrada Arizza, rovinando contro un muro. Alla guida dell’utilitaria F.C., sciclitano di 43 anni, rimasto illeso. A bordo c’era un bambino di 9 anni che è stato trasportato a bordo di un’ambulanza del 118 all’ospedale Maggiore di Modica per essere sottoposto ad accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Ragusa. Si è concluso il processo che avevo visto coinvolto il piccolo Giuseppe Brafa 10 anni, di Modica, che nel 2009 fu sbranato da dei cani a Scicli in contrada Pisciotto tenuti in custodia da Virgilio Giglio. L’ex sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, è stato assolto dalla Cassazione. Era accusato di omicidio colposo in concorso per la morte del bambino.
Ragusa. Il tribunale di Ragusa ha emesso la sentenza per un episodio, che ha coinvolto un paziente che dopo un’operazione aveva diversi disturbi a causa di una garza dimenticata nell’addome. Sono stati condannati in primo grado i medici chirurghi, Luca Bonfiglio, Antonio Sipione, Antonella Pediliggieri, l’infermiere strumentista Rodolfo Modica e all’infermiere di sala Stefano Vigna.
Comiso. Un 64enne, è rimasto gravemente ferito dopo che mentre era nella sua abitazione gli è scoppiata la bombola del gas durante la colazione. Dai primi accertamenti ci sarebbe stata una fuga di gas dalla bombola gpl che si trovava in cucina per via di una valvola difettosa. Trasportato all’Ospedale di Vittoria, è stato successivamente trasferito in elisoccorso a Catania.
Modica. Si è verificato circa alle 21 un gravissimo incidente a Modica che ha coinvolto tre auto. Nell’impatto in contrada Avola è morto un giovane 24 enne Mattia Lasagna che guidava una Fiat 500. Si sta cercando ci ricostruire l’accaduto.