A Caltagirone la festa dell’Albero al nido “I Folletti”

La Festa dell’Albero è stata celebrata ieri mattina, 21 novembre, dall’Associazione “Fare Verde” di Caltagirone nel nido d’infanzia “I Folletti”, nel Villaggio Musicisti, alla presenza dell’assessora Lara Lodato e con il pieno coinvolgimento del personale.

Luca Raimondo, responsabile di Fare Verde, ha donato, insieme agli altri associati, due alberi di olivo e uno di mandorlo, simbolo di pace e identità mediterranea.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

“L’albero è vita – ha detto il responsabile dell’associazione LucaRaimondo – e i suoi colori si contrappongono al grigiore del cemento, purificando l’aria e regalando ossigeno. L’associazione lavora non solo per l’ambiente, ma soprattutto per il futuro dei nostri bambini e ragazzi. Ci impegniamo per lasciare un segno positivo nelle generazioni future, tramandando e conservando ciò che ci hanno trasmesso i nostri Padri, Insieme è possibile fare la differenza. Evviva l’albero!”

“Mettere a dimora alberi è un gesto di amore nei confronti della Terra e di tutti noi – ha sottolineato l’assessora Lara Lodato – Farlo in un asilo nido significa seminare vita, dando ai più piccoli la possibilità di stabilire un contatto diretto con la natura per iniziare, anche attraverso il gioco, ad avere cura e rispetto per l’ambiente. Ringrazio Fare Verde per avere proposto l’iniziativa e per la sensibilità e generosità concretamente dimostrate. Un grazie di cuore pure alle educatrici e operatrici del nido e ai giardinieri, grazie al cui contributo è stato possibile questo momento emozionante per i bambini e non solo”.

Condividi
Exit mobile version