A Debora, un premio per non dimenticare

Il comune di Aci Castello ospiterà stasera, a partire dalle 21, la prima edizione del premio giornalistico  “A Debora“, omaggio alla professionalità della scomparsa giornalista Debora Borgese.

L’ evento, organizzato con il patrocinio dell’ Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Aci Castello, sarà un tributo alla giornalista. La serata, presentata da Ruggero Sardo e la cui direzione artistica è affidata a Massimo Nicotra, vedrà la partecipazione di ospiti speciali come Luca Galeano, Santi Scarcella, i Bellamorea, Luca Madonia, e la lettura di alcune poesie da parte della Dott.ssa Alessandra Girgenti.

Il tutto nella splendida cornice di Piazza Castello dove la musica, grande passione di Debora, renderà ancora più emozionante il suo ricordo.

Debora Borgese era una giornalista catanese membro dell’ ufficio stampa del Presidente dell’ Ars Gaetano Galvagno e prima portavoce del Sindaco di Aci Castello. Aveva collaborato con diverse emittenti radiofoniche e siti giornalistici come l’ Urlo del quale divenne direttrice.

Si è spenta, dopo una lunga malattia  il 30 marzo 2024, senza mai perdere la speranza e la voglia di vivere. Un esempio di coraggio, etica professionale, cultura e dedizione al lavoro. In tanti le sono grati per aver trasmesso loro la passione per il giornalismo.

Condividi
Exit mobile version