Il Personale della Squadra Volanti della Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 35 anni per rapina aggravata dall’uso delle armi, lesioni personali e resistenza pubblico ufficiale.
Nei giorni scorsi, due uomini armati di taglierino si sono introdotti all’interno di un supermercato di Via Finocchiaro e hanno intimato alla cassiera di aprire la cassa al fine di impossessarsi del denaro. Approfittando di un momento di distrazione, alcuni dipendenti del supermercato hanno tentato di fare arrendere i due rapinatori spingendoli verso l’esterno. I rapinatori, anziché cedere, hanno colpito ripetutamente i due dipendenti con il taglierino in loro possesso ferendoli entrambi.
All’interno del supermercato era presente un ispettore della Polizia Locale che è intervenuto immediatamente per mettere in salvo i dipendenti del supermercato tentando di bloccare i rapinatori. Durante la rapina alcuni clienti hanno contattato il numero unico di emergenza permettendo così l’arrivo tempestivo della Squadra Volanti.
Poco prima dell’arrivo della volante un rapinatore è riuscito a darsi alla fuga con il bottino di circa 3.000 euro, mentre l’altro è stato bloccato dall’Ispettore della Polizia Locale insieme ai dipendenti del supermercato.
La Polizia di Stato ha preso subito in carico il rapinatore accompagnandolo presso gli uffici della Questura dove è stato tratto in arresto.
Le altre volanti hanno acquisito ogni elemento utile a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, esaminando le immagini dell’impianto di videosorveglianza, ascoltando le testimonianze dei presenti e sottoponendo a sequestro le armi utilizzate dai due rapinatori.
Sono in corso le indagini della Polizia al fine di risalire all’individuazione dell’altro soggetto che si è dato alla fuga. Nell’occasione hanno fatto ricorso alle cure mediche tre persone che sono state giudicate guaribili dai medici del pronto soccorso in 10 giorni.