Sono iniziati i lavori di riqualificazione della scalinata di Via Gurgone, nel cuore del quartiere Acquanuova. Un intervento da 445.720 euro, finanziato con risorse statali, che donerà nuova vita a questo importante spazio urbano.
“Si tratta di un progetto di altissimo profilo”, dichiara il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e alla Rigenerazione Urbana Paolo Crispino, “che mira a riqualificare uno dei luoghi più antichi e suggestivi della nostra città. I lavori, che si concluderanno nei primi mesi del 2025, contribuiranno a migliorare la qualità del decoro urbano, del tessuto sociale e ambientale del quartiere Acquanuova”.
L’intervento, curato dallo Studio Fra con Rup il geologo Raffaello Libertini, si inserisce in un più ampio programma di rigenerazione urbana che interessa l’intera zona. Già in corso i lavori ai Fontanoni del Gagini e quelli di prossima avvio alla scalinata di Via Lo Nobile.
“Stiamo investendo con forza nella riqualificazione dei nostri quartieri”, conclude Crispino, “con l’obiettivo di creare spazi più vivibili e accoglienti per i cittadini e di valorizzare il patrimonio storico e architettonico della nostra città”.