Ragusa, è stato arrestato per oltraggio, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e porto di arma da taglio, I.G. ragusano 27enne, con precedenti. I fatti si sono svolti nell’ufficio esecuzioni penali di via Roma a Ragusa.
Al 112 è pervenuta una chiamata da parte del responsabile dell’ufficio che ha indicato la presenza all’interno degli uffici pubblici di una persona che era andata in escandescenza e aveva iniziato a gridare.
Il personale in servizio , già dall’esterno dei locali ha sentito le urla rivolte agli addetti dell’ufficio. Entrati gli agenti hanno cercato inutilmente di calmare il giovane che, per tutta risposta, ha continuato a urlare contro i dipendenti, diffamandoli pubblicamente e ritenendo di aver diritto alla notifica di alcuni atti.
Sono stati inutili tutti i tentativi da parte dei poliziotti di portare alla ragione il ragazzo che ha iniziato a offendere contro di loro con gravi minacce di morte, insultandoli pubblicamente come collusi e mafiosi. Gli operatori lo hanno bloccato, mentre opponeva resistenza attiva nei loro confronti tirandoli e trattenendoli al fine di impedire di procedere nei suoi confronti.