Da un Natale soleggiato si passa adesso ad un Capodanno nuvoloso. Ecco le previsioni meteo di oggi, 29 dicembre, per tutta l’Italia e per Caltagirone.
NORD
L’atmosfera è stabile sulle nostre regioni, con un cielo in gran parte coperto o a tratti nebbioso, anche con della pioviggine a carattere irregolare, più diffusa sulla Liguria. Schiarite soleggiate soltanto in montagna. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, tra gli 8 e i 14 gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
La giornata trascorrerà con un cielo spesso coperto su gran parte dei settori (meno in montagna). Nel corso del giorno è attesa della pioviggine in Toscana e schiarite via via più soleggiate, nel pomeriggio, sulla fascia adriatica. Più sole in Sardegna. Temperature pressoché stazionarie, tra i 10 e i 15 gradi su gran parte delle città peninsulari
SUD e SICILIA
La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo coperto su tutte le coste e l’immediato entroterra e più sole sui rilievi, nel pomeriggio le schiarite soleggiate interesseranno anche le coste. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. Mari generalmente calmi. Temperature tra gli 8-9°C di Potenza e i 15-17°C delle altre città.
A Caltagirone cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C. I venti moderati proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio invece da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente, ma precipitazioni sono previste per i prossimi giorni.