Catania è temporaneamente bloccata al km 36,000, in località Termini Imerese, a causa di un incidente frontale, in cui viene segnalato un decesso. La carreggiata è chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso. Personale Anas e delle Forze dell’Ordine è presente sul posto per consentire la riapertura al transito in sicurezza. Questo il comunicato diffuso ANAS nelle scorse ore.
Il sinistro mortale si è verificato lungo l’autostrada Palermo-Catania tra una moto e un’automobile, intorno alle 14.40, al chilometro 37, poco dopo lo svincolo dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, in direzione del capoluogo siciliano.
Nell’incidente ha perso la vita Federica Albanese, 27 anni. Un’altra ragazza di 32 anni è stata trasportata al pronto soccorso di Termini Imerese assieme ad un altro giovane, che versa in condizioni più gravi.
La carreggiata era stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso. Non è ancora chiara l’esatta dinamica di quanto accaduto.