Attimi di paura la scorsa sera al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini di Roma, dove un uomo ubriaco ha perso completamente il controllo, urlando, prendendo a calci le barelle e minacciando medici e pazienti con un coccio di vetro.
L’uomo, un algerino di 33 anni, era stato condotto presso le strutture ospedaliere dopo essere stato trovato pesantemente ubriaco all’interno della metro B Annibaliano. Gli operatori sanitari hanno allertato immediatamente le autorità. All’arrivo sul posto degli agenti del Commissariato Porta Pia, l’uomo ha iniziato a minacciare anche i poliziotti, per poi sfondare a calci il cristallo posteriore destro della volante dove era stato fatto salire. Il malvivente ha poi continuato con lo stesso atteggiamento anche all’interno del commissariato Sant’Ippolito.
L’extra-comunitario, privo del permesso di soggiorno e con vari precedenti per aggressione, è stato quindi arrestato per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento ai beni dello Stato.