Provoca un incendio nella propria abitazione mettendo in pericolo l’incolumità degli occupanti di una palazzina: arrestato. All’interno dell’appartamento sono stati trovati dei materassi disposti a piramide per alimentare le fiamme. Evacuate diverse famiglie dall’edificio.
I poliziotti della sezione volanti hanno tratto in arresto un cinquantenne nella flagranza di reato di incendio. Nella serata di ieri, a seguito di chiamata pervenuta alla sala operativa della questura, alcuni equipaggi della Polizia di Stato sono intervenuti in una via del quartiere Santa Flavia, dove era stato segnalato un incendio in corso in una palazzina.
Gli agenti giunti sul posto hanno notato un uomo, inseguito da alcune persone, che tentava di allontanarsi dal luogo dell’incendio. Il predetto, che è stato bloccato, identificato e sottoposto a perquisizione personale, aveva in mano un accendino funzionante. Ultimato lo spegnimento dell’incendio da parte di due squadre dei vigili del fuoco, all’interno dell’appartamento di proprietà dell’uomo fermato dai poliziotti sono stati trovati dei materassi disposti a piramide per alimentare le fiamme.
Nelle prime fasi dell’intervento i soccorritori, poliziotti e vigili del fuoco, per motivi di sicurezza, hanno evacuato tutti gli abitanti dello stabile, rientrati nelle loro abitazioni dopo lo spegnimento dell’incendio. L’arrestato è stato condotto in questura e, dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica del locale Tribunale, è stato accompagnato alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.