Gli arancini fanno tappa al Cammino di Santiago!
L’idea, portata avanti da Anna Schillaci assieme al marito Alfredo Distefano, è stata quella di allietare i palati dei “peregrinos” sull’antica via che da Saint-Jean Pied de Port conduce a Santiago.
Come riportato su yvii24.it, Annalisa Schillaci ed il marito Alfredo Distefano hanno voluto dedicare i giorni di agosto delle vacanze estive all’accoglienza e al ristoro dei pellegrini. E quanti si sono trovati a percorrere il Cammino, in molti hanno la possibilità di assaggiare gli “arancini siciliani” a Zabaldika, poco prima di Pamplona, presso una struttura gestita da suore.
E i due siciliani, presso una struttura parrocchiale, hanno prestato il loro servizio di accoglienza ai pellegrini diretti a Santiago.
Annalisa, come riportato su yvii24.it, viaggiando un po’ con la fantasia, ha immaginato e poi realizzato, a chilometri di distanza, il profumo di ragù che, nei giorni caldi di agosto ha investito, i recettori olfattivi dei pellegrini. Come una sorta di canto ammaliante delle sirene, che passando sulla via che conduce a Santiago de Compostela non hanno potuto far altro che scegliere proprio quella struttura ricettiva per riposarsi, dopo chilometri e chilometri percorsi sotto il cocente sole di Spagna, e assaggiare gli arancini siciliani.