Oscurato il canale televisivo antimafia Telejato

Nella giornata di ieri si è spento il segnale di Telejato a causa del costo al passaggio al nuovo digitale terrestre, ovvero quarantamila euro.

Telejato è una emittente televisiva siciliana di Pino Maniaci, nota per la lotta alla mafia e a Cosa Nostra, motivo per il quale il giornalista è stato oggetto di diverse minacce e diversi attentati mafiosi.

Telejato è una emittente preziosa per l’Italia e per la Sicilia perché rappresenta un presidio fondamentale non solo per la fondamentale lotta alla mafia, ma anche per l’informazione libera, indipendente,  e antimafiosa del grande Pino Maniaci.

L’Italia è al 58esimo posto nel mondo per libertà di stampa, perdendo 17 posizioni rispetto lo scorso anno e la chiusura di Telejato implica l’indebolire ancor di più il pluralismo dell’informazione, a discapito del diritto all’informazione dei cittadini, già abbondantemente calpestato dai grandi gruppi editoriali -macchine di propaganda di questa classe politica corrotta. Per queste ragioni è partita una raccolta fondi a sostegno di Telejato,  affinché si raggiungano quei 40 mila euro indispensabili per trasmettere sul digitale terrestre.

Di seguito le opzioni per donare:
GoFundMe: CLICCA QUI
PayPal: CLICCA QUI
Iban: IT28G0200843490000106383925 intestato a Associazione Culturale Marconi