Beni Culturali, tirocini da 1000 euro al mese: i requisiti e come partecipare. Scarica il bando direttamente sul sito del Mibact.
Beni Culturali. Al via in questi giorni il Bando per i tirocini formativi emanato dal Ministero dei Beni Culturali. Un’importante iniziativa che coinvolge i giovani under 29.
Il numero totale delle assunzioni sarà di 40 unità e vedrà impegnati per sei mesi i giovani all’interno del patrimonio culturale italiano.
Chi sarà selezionato riceverà un’indennità di 1.000 euro al mese più la copertura assicurativa. La direzione generale del MiBACT ha suddiviso i tirocini in progetti. Sono previsti dieci posti all’Archivio Centrale dello Stato e alle Soprintendenze archivistiche. Dieci persone saranno impiegate alla Digital Library, e l’Istituto Centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane.
Vediamo i requisiti:
- AVERE MENO DI 29 ANNI
- ESSERE CITTADINI ITALIANI O POSSESSORI DI PERMESSO DI SOGGIORNO.
- NON AVERE PRECEDENTI PENALI.
- DIPLOMA DI LAUREA MAGISTRALE CONSEGUITA ENTRO I 12 MESI PRECEDENTI ALL’USCITA DEL BANDO.
- VOTO LAUREA 105/110
Questi sono i requisiti essenziali per partecipare alla selezione del Tirocinio formativo, un’importante iniziativa per poter introdurre giovani nel mondo del lavoro e per permettere di conoscere il nostro patrimonio culturale.
PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI: BANDO UFFICIALE
METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News
CI TROVI ANCHE SU
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: immagine di Unsplash