Caltagirone, Mostra sul Senato civico: novità dopo il DPCM. La chiusura di mostre e musei impone anche la sua sospensione.
Caltagirone. Il nuovo DPCM, emanato ieri, che entrerà in vigore nella giornata di domani, conta di parecchie restrizioni e chiusure per un periodo che va fino al 3 di dicembre. Un importante provvedimento per quello che riguarda la mostra e i musei in generale contempla la loro chiusura al fine di limitare i contagi.
Quindi oggi la mostra sul Senato civico di Caltagirone, chiuderà nel rispetto delle normative vigenti. Una sospensione, al fine di poter riprendere quando il Cts e il Governo daranno nuovamente parere favorevole alla riapertura.
Un evento che in questo periodo ha visto circa 10 mila visitatori, che ha ricevuto il plauso di tantissimi ospiti e di tantissimi caltagironesi, affezionati quest’ultimi al grande corteo che si ripropone ogni anno. Una mostra che ha voluto regalare momenti di storia e cultura della città della ceramica. Tantissimi visitatori si sono avvicinati alla mostra come dicevamo, tra i quali proprio nei giorni scorsi anche il Presidente della Regione Musumeci, il quale si è complimentato per l’ottimo risultato e per la completezza della stessa.
Un augurio ovviamente quello degli organizzatori, di poter riprendere per le festività natalizie, covid permettendo.
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: Immagine di repertorio