ULTIM’ORA Coronavirus, trovata sostanza naturale che fermerebbe infezione

Audax Poerio Giovanissimi

ULTIM’ORA Coronavirus, trovata sostanza naturale che fermerebbe infezione. Ecco lo studio italiano che avrebbe trovata questa sostanza.

ULTIM’ORA Coronavirus. E’ l’agenzia ANSA a darne comunicazione ufficiale. Si tratta di uno studio italiano che avrebbe trovato una sostanza naturale che fermerebbe l’infezione da Covid-19.

Questo studio mostra le capacità antivirali contro il virus di una sostanza naturale estratta da agrumi e altri vegetali. Si chiama la Naringenina, una molecola che sembra capace di inibire il processo infettivo Ciò è emerso dallo studio di Antonio Filippini della Sapienza Università di Roma. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Pharmacological Research.

Nel dettaglio, si è scoperto che il trattamento di cellule con Naringenina previene l’infezione. Tuttavia si tratta di uno studio solo di base La Naringenina sembra promettente: ad esempio, la stessa è risultata anche in grado di contrastare la produzione di molecole infiammatorie (citochine) che si scatena nel corso dell’infezione virale.

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *