ULTIM’ORA, riunione Azzolina e Istituto superiore sanità: analisi contagi scuole

ULTIM’ORA, riunione Azzolina e Istituto superiore sanità: analisi contagi scuole. Ad oggi registrati mille casi.

I contagi in Italia stanno aumentando. Il Governa emanerà nella giornata di martedì un nuovo DPCM con nuove restrizioni che riguarderanno soprattutto bar, ristoranti e cinema. Sulla scuola, tuttavia, non sono previste nuove misure e dal Palazzo sono fermi su una decisione: “Non chiuderemo le scuole”.

Intanto, però, riunione nella giornata di domani tra il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto superiore di sanità. All’ordine del giorne l’analisi dei dati sui contagi nelle scuole italiane: mille i casi registrati. I numero sembrerebbero ancora non preoccupare a tal punto che la Ministra Azzolina ha ribadito che “la riapertura della scuola ha un effetto “marginale” sull’epidemia. Tuttavia, non dobbiamo abbassare la guardia. E per proteggere le scuole ricordiamo di essere prudenti fuori dalla scuola”.

Infine, anche il ministro della Salute, Roberto Speranza sostiene di tenere aperte le scuole e afferma che “finora nelle scuole si sono registrati un migliaio di casi, destinati a crescere, e quindi importante essere celeri negli interventi”.

CONSULTA LA PAGINA UFFICIALE SULLA SCUOLA E ATTUALITÀ!

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di notizie.tiscali.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *