Riapertura scuola a settembre, data inizio e termine delle lezioni in tutte le Regioni d’Italia, pronte a deliberare i nuovi calendari scolastici.
Riapertura scuola a settembre. Dopo le indicazioni da parte del Ministero dell’Istruzione, tutte le Regioni d’Italia stanno lavorando per deliberare i nuovi calendari scolastici. Intanto alcune Regioni hanno già deliberato la data di inizio e di fine delle lezioni nelle scuole. Altre invece lo avevano deliberato ancor prima del lockdown.
LEGGI ANCHE: Scuola a settembre, orario ingresso bambini sarà concordato coi genitori
La Basilicata: inizio il 14 settembre e fine lezioni l’8 giugno. Il Lazio: inizio lunedì 14 settembre e fine martedì 8 giugno 2021. Quest’anno sarà possibile prevedere tre giorni di ponte: lunedì 7 dicembre; lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno. Questi, esclusivamente per il prossimo anno scolastico. In Puglia l’inizio della scuola è per il 24 settembre. Data che potrebbe essere condivisa anche dalla Campania.
LEGGI ANCHE: Riapertura scuola a settembre, ultimi aggiornamenti dalla Ministra Azzolina: VIDEO
Le Regioni che avevano già deliberato prima del lockdown sono: Lombardia e Toscana: 14 settembre 2020 e la sua conclusione l’8 giugno 2021. In Emilia Romagna inizio 15 settembre e fine il 6 giugno. La Provincia di Bolzano inizio il 7 settembre 2020 e fine il 16 giugno 2021. Friuli Venezia Giulia con inizio mercoledì 16 settembre.
SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews
CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews
Foto articolo: Immagine di repertorio