Questo fine settimana fine settimana la Sicilia è interessata da un vasto campo anticiclonico, l’alta pressione è accompagnata, soprattutto tra venerdì e sabato da un aumento delle temperature; domenica atteso invece un nuovo calo, con i valori che si manterranno vicine alle medie stagionali.
SABATO 5 febbraio
Sin dal mattino e per il resto della giornata cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato da nubi alte su tutto il territorio. Qualche annuvolamento più compatto possibile sul Trapanese e sul basso settore ionico. Temperature stazionarie o in lieve calo, specie in serata. Venti di maestrale di debole o moderata intensità. Mari mossi, poco mosso lo Ionio.
DOMENICA 6 febbraio
Al mattino cielo poco nuvoloso o velato da nubi medio-alte su gran parte dell’isola. Nel pomeriggio e poi in serata annuvolamenti più compatti sui settori occidentali e settentrionali, dove non si esclude qualche isolato debole fenomeno. Altrove schiarite più ampie con cielo poco nuvoloso o velato. Temperature in calo sia nei valori massimi che minimi, vicine alle medie stagionali. Venti di maestrale di debole intensità. Mari poco mossi o mossi; mosso il Canale di Sicilia.