Mirabella festeggia Santa Lucia

A Mirabella la tradizione di Santa Lucia è stata un’occasione per la comunità di vivere insieme un momento di festa. Durante la messa nella parrocchia matrice di Maria Ss. delle Grazie il vescovo Calogero Peri ha esortato “ogni fedele a farsi luce e portatore di gioia nella vita di ciascuno, soprattutto oggi che la pandemia ci rende distanti e senza fiducia nel futuro”.

Dopo la benedizione del pane che è stato distribuito a tutti i fedeli, il clero e l’amministrazione comunale si sono spostati in piazza Vespri per l’inaugurazione del mercatino di Natale (5 casette in legno per la vendita di prodotti tipici) e la benedizione della cuccia distribuita dalla Pro loco a tutti i cittadini presenti.

 

La festa di Santa Lucia dà il via al Natale mirabellese, organizzato dal Comune insieme a tutte le associazioni locali che hanno dato un contributo perché si vivesse un momento di spensieratezza e serenità. Previsti alcuni eventi socioculturali per adulti e bambini sino al 27 dicembre, anche alla luce di una situazione più tranquilla sul fronte covid (in paese ci sono solo 9 infetti e 9 soggetti posti in isolamento domiciliare, mentre quattro giorni fa è stata molto buona la risposta della popolazione con la somministrazione di 270 dosi di vaccino tra prime, seconde e terze dosi).