ARIETE: Già martedì e a tutt’oggi inconcludente, sotto tiro di Mercurio da ieri allo zenit, mettete tanta carne al fuoco, ma senza arrivare a risultati apprezzabili. Non mollate, ci vuole solo tempo, la Luna in segno di Terra raccomanda prudenza e una migliore organizzazione.
Amore ed eros: se il partner c’è, diventa la vostra sicurezza, un filo di possessività non danneggia l’intesa, anzi, consolida. Focus sulla famiglia e sulle sue necessità, ai vostri cari vorreste dare anche di più, ma non pensate solo al benessere materiale, la vostra presenza è il vero valore.
Lavoro e denaro: tanti progetti bollono in pentola, ma vanno organizzati bene in agenda: presto e bene non stanno insieme e troppe cose in una volta rischiano concludersi con un flop. Per realizzare ciò che avete in mente occorrono fondi, tutto arriverà ma su tempi lunghi. Finanze al sicuro grazie a una gestione oculata.
Benessere: l’alimentazione fa tutto, impegnati come siete sbagliate a saltare i pasti, anche a tavola occorre regolarità, ma con una scelta intelligente dei cibi. Sì alle spezie riscaldanti, soprattutto zenzero e cardamomo.
TORO: Felice giornata, con la Luna nel vostro segno, armonica a Mercurio appena entrato in Capricorno e a Plutone che già lo abita da tempo. Solo Urano nel segno vi mette addosso una certa ansietà, ma ormai è una vecchia conoscenza. Alla grande studi e contatti, il rapporto sentimentale tiene ma con qualche momento di freddezza.
Amore ed eros: rapporto solido, può migliorare col dialogo e con qualche bel progetto da tenere in caldo, che vi faccia sognare in due. Cuori solitari in festa, il bel tipo conosciuto online si rifà vivo con un messaggino, poche parole ma bastano già a mantenere il contatto.
Lavoro e denaro: di tutto ciò che realizzate nulla vi è regalato, è solo frutto di una preparazione profonda e costante. Risultati incoraggianti all’università e a scuola, dove rimontate brillantemente rimediando voti poco lusinghieri.
Benessere: sensibili alla qualità ambientale, dunque all’inquinamento cittadino, ma anche a quella boccata di ossigeno offerta da qualche polmone di verde disseminato in periferia. Basta una passeggiata nella natura per riattivare il metabolismo, recuperando slancio e allegria.
GEMELLI: Il Sole e Marte dal segno opposto fanno di tutto per stimolarvi, ma con la Luna malmostosa in dodicesima Casa oggi tutto gira storto e col partner non avete il sorriso di sempre. Malumore imperante, tra lavoro pesante e consolazioni indigeste, anche lo shopping non appaga come promette.
Amore ed eros: tra tavola e letto la competitività suona fastidiosa: la cenetta tra amici si trasforma in anafrodisiaco, pancia piena uguale a desiderio in calo. Tamponate la situazione con un tête-à-tête a lume di candela, solo piattini sfiziosi e in quantità limitata, molluschi e cioccolato amaro in pole position. E allora sì, che farete i fuochi d’artificio!
Lavoro e denaro: finanze rassicuranti, spendete parecchio ma guadagnate altrettanto, straordinariamente baciati dalla fortuna. Buona tenuta degli investimenti, occhio però alle tasse, che si mangiano via una buona fetta.
Benessere: senso di affaticamento, normalissimo dopo una giornata così tosta! Attenti, però, al peso, la stanchezza non si vince abbuffandosi, soprattutto se la colonna è delicata. Contro il mal di schiena massaggio con pomata all’artiglio del diavolo.
CANCRO: Dove non arrivate voi, con la Luna amichevole in sestile e Nettuno in trigono, provvede il partner, ispirato da Mercurio appena arrivato in Capricorno, molto controllato ma presente, anche quando voi siete musoni e svagati.
Amore ed eros: coccolati da chi vi vuol bene e circondati da amici affettuosi, trovate buoni punti di riferimento fuori di voi stessi. Solo i pupi vi danno qualche grattacapo, a colloquio con gli insegnanti emergono magagne scolastiche che vi lasciano spiazzati.
Lavoro e denaro: sereni in equipe, con gli altri siete tolleranti e generosi di esperienze e consigli. L’ultimo pensiero è scendere in competizione, a meno che non siano gli altri a dichiararvi guerra. Causa legale farraginosa, qualcosa comincia a migliorare, ma la strada è ancora lunga.
Benessere: se gli altri sono pessimisti il discorso prima o poi si avvia al colore grigio fumo, trascinandoci anche voi. Per volare alto avete bisogno di persone allegre e ottimiste, sempre incoraggianti. Anche le tinte dovranno tendere a questa direzione, sì al rosa, all’arancione e all’albicocca, che danno carica senza rendere aggressivi.
LEONE: La Luna in quadratura al vostro segno non è certo un bijoux di simpatia e adattabilità! Giornata all’insegna della rigidità, i sentimenti contano zero, al centro dei vostri interessi solo il lavoro e il vostro adorato quattro zampe, parola di Mercurio da ieri in sesta Casa.
Amore ed eros: sorridete compiaciuti al collega che vi fa una corte smaccata, ma la cosa finisce lì, pressati da problemi familiari e intristiti da una delusione di cuore, non ci pensate nemmeno a riprovarci… almeno per ora!
Lavoro e denaro: grande consolazione, oltre che ottimo trampolino di lancio, per migliorare il vostro profilo e farvi strada nella vita. Gli ostacoli sono solo di ordine interiore, è sull’autostima che dovete lavorare e sulla fiducia nelle vostre risorse.
Benessere: non siete in forma ma fingete di non accorgervene, accollandovi più impegni del dovuto e a orari impossibili. Fastidio e solitudine a casa, fuori folleggiate, ma attenti a non eccedere tra cucina elaborate e libagioni liberatorie, l’indigestione è in agguato.
VERGINE: Splendido martedì, con la Luna in segno di Terra come il vostro, in trigono a Plutone e al piccolo Mercurio che l’ha raggiunto proprio ieri. Vero che avete il Sole e Marte in quadratura, ma questo dettaglio, per altro non trascurabile, non inficia le manifestazioni affettive, tutt’altro, la famiglia vi coccola e qualcuno del passato torna a cercarvi, trovandovi ancora incredibilmente interessanti.
Amore ed eros: meglio di così non vi potrebbe andare: gli affetti appagano tutti i vostri desideri, appoggio, complicità, tenerezza e un’intesa erotica da film a luci rosse. Cornice ideale la casetta di montagna col camino acceso, davanti al quale giurarvi amore eterno e far concorrenza alla fiamma in fatto di calore, passione e allegria. Ma dovete attendere il fine settimana, perciò accontentatevi del lettone, lenzuola di seta rossa serviranno egregiamente all’uopo.
Lavoro e denaro: in equipe rendete il doppio, non siete gelosi della vostra creatività e condividete volentieri onori (e oneri) con la squadra dei colleghi impegnati con voi sullo stesso progetto. Esami e affari così così, dovete farcela con le sole vostre forze, nessuno vi darà una mano.
Benessere: amate condividere ciò che amate con persone sulla stessa lunghezza d’onda, ossia l’intellettuale, l’ecologista, il poeta. Ma naturalmente anche il tecnico o lo scienziato, perché voi questi interessi li avete tutti… Tra i più recenti l’amore per la buona cucina, che vi trasforma in chef! Ma poi ricordatevi la palestra e nel weekend di rigore lo sci per non ritrovarvi a cambiare taglia in quattro e quattr’otto.
BILANCIA: Contrariati da Mercurio appena entrato in Capricorno, rischiate di non apprezzare il lato buono di questa giornata, tranquilla in famiglia, piacevole in società, produttiva sul lavoro.
Amore ed eros: rapporto ambivalente con la famiglia, da un lato affettuosissima, ma dall’altro possessiva, sarete anche in una gabbia d’oro, ma sentirvi imprigionati è una sensazione estremamente fastidiosa. Voglia di libertà e grandi spazi, se avete il cuore libero fantasticate sull’anima gemella, condotta dal destino fin davanti a casa vostra.
Lavoro e denaro: poco denaro libero a disposizione, perciò con i regali natalizi andate coi piedi di piombo. Fluttuazioni negli investimenti reclamano prudenza, lavoro in proprio falcidiato da tasse sproporzionate alle entrate effettive. In sintesi… tanto fumo e niente arrosto.
Benessere: costituzione solida e robusta, nonostante l’apparenza delicata. Mangiare poco vi fa buon gioco, ma attenti a ciò che mettete nel piatto: una dieta troppo ristretta può esporvi a carenze. Molto importante la qualità energetica di casa vostra, ripulite la vibrazione ambientale tenendo sul tavolo un cristallo di quarzo rosa.
SCORPIONE: Ipersensibili all’opposizione della Luna, al partner date poco spazio, concentrati esclusivamente su voi stessi e sui vostri problemi. Parlarne aiuta, liberandovi dall’ansia e procurandovi contatti vantaggiosi, così promette Mercurio appena entrato nell’ermetico Capricorno: poche parole, ma quelle poche tutte a segno.
Amore ed eros: nonostante i vostri tentativi di resistenza, l’amore vi coglie di sorpresa, con un partner così dolce e carezzevole è difficile tenere il broncio! Ideali condivisi con la persona del cuore, se la storia è agli albori tutto nasce dal dialogo, tenero e malizioso: di voi raccontate molto ma non tutto, un po’ di mistero tiene vivo l’interesse.
Lavoro e denaro: nelle trattative ci sapete fare, pilotando gli eventi secondo il vostro interesse. L’arma segreta è il carisma, quel fascino misterioso che cattura l’interlocutore. Serata divertente con gli amici, ormai la distanza non è più una barriera.
Benessere: parlando scaricate le emozioni compresse, perciò state subito meglio. A contatto con persone dolci e ricettive siete chiaramente dominanti, privati della loro energia (che vi prendete senza permesso) non sareste potuti arrivare dove ora vi trovate.
SAGITTARIO: Giornata smart, illuminata dal Sole e surriscaldata da Marte da ieri nel segno, ma per lo più concentrata su finanze e lavoro. All’uscita dall’azienda chiudete in bellezza dandovi a qualche acquisto in promozione (tempo di regali, ma se si può a buon prezzo). Un po’ nervosi, desiderosi di attività fisica, ma tra palestra e shopping oggi scegliete la seconda opzione.
Amore ed eros: tra le braccia del partner cercate sicurezza e trovate coccole e un erotismo da dieci e lode, in barba a un piccolo sgarro da perdonargli. Possessività fuori luogo, sia da parte vostra che da chi vi sta accanto, l’amore vero è fatto di fiducia e se il guinzaglio c’è è solo un invisibile filo di seta. Quattro zampe affettuosissimo, voi coccolate lui e lui voi.
Lavoro e denaro: buone prospettive finanziarie consentono qualche strappo alla regola, acquisti e investimenti fortunati colorano piacevolmente la giornata. Opportunità e piccoli vantaggi sul lavoro, dove i colleghi vi fanno da spalla: siete un gruppo solidale che opera in armonia per un obiettivo comune.
Benessere: salute protetta ma gola, bronchi e muscolatura restano delicati: attenti dunque agli strappi violenti, palestra sì ma con giudizio. Riguardo al metabolismo non c’è problema, bruciate come stufe, tuttavia zuccheri e latticini appesantiscono anche voi, impiegate tempo a metabolizzarli, ricavandone una sensazione di sonnolenza.
CAPRICORNO: Se c’è un segno sereno è proprio il vostro, con la Luna rassicurante in segno di Terra in trigono ai vostri inquilini Venere e Plutone, raggiunti giusto ieri da Mercurio. Un bell’assembramento, non c’è che dire… Buone opportunità in arrivo sul fronte sentimentale, ma probabilmente non ancora quelle che vi aspettate… finché Marte fa ostruzione in dodicesima Casa, le cose vanno avanti a passo di lumaca.
Amore ed eros: tranquilli e sereni in coppia non vi sognereste nemmeno di cambiare partner (anche se le occasioni non mancano), da single vi godete il corteggiamento sentendovi al centro del palcoscenico. Tutto in risalita, bellezza, carisma e sessualità.
Lavoro e denaro: dei collaboratori vi fidate pochino, siete fautori del proverbio: “chi fa da sé fa per tre”. Fortuna in affari, grazie a un interlocutore disponibile, pronto a venirvi incontro mediando le vostre richieste. Serata piacevole con gli amici, se ne avete l’occasione vi gustate un bel film o una pièce teatrale molto interessante.
Benessere: forma perfetta, ma poiché più in alto non si può arrivare, attenti a non rovinarla. Fondamentale l’alimentazione, seguite la regola yogica che prescrive di masticare a lungo, privilegiando prodotti secchi e crudi. Contro le pressioni emotive mettetevi a gambe incrociate e meditate: vedrete che risultati!
ACQUARIO: Indispettiti dalla Luna in quadratura a casa ci state malvolentieri. Anche gli amici, teneri e solleciti, non vi vedono del solito umore. Voglia di silenzio e riflessione da compiere in solitudine, tendete a isolarvi, trovando solo nel lavoro un motivo di serenità. La novità del giorno, insolito per voi comunicatori, le parole stringate pronunciate col contagocce, effetto di Mercurio scivolato giusto ieri in dodicesima Casa.
Amore ed eros: ancorati ai ricordi, non procedete di un passo, se l’amore vi viene incontro cambiate strada. Atteggiamento ambiguo nei confronti della famiglia, vi sentite prigionieri ma cercate coccole, rifugiandovi volentieri a casa di mammina, fatalmente attratti dalle sue lasagne.
Lavoro e denaro: le soddisfazioni si fanno desiderare ma tenete duro, perché il senso del dovere vi spinge a continuare. Piccoli segnali incoraggianti fanno capolino qua e là, ma parlare di successo è ancora troppo prematuro, forse se vi aggregaste a una squadra affiatata e al momento più fortunata di voi fareste bingo!
Benessere: la salute è ottima, l’umore no, se vi fate dominare dalla malinconia perdete mordente e vitalità. Aiutino indossando qualcosa di rosso o rosa shocking, candela rossa anche per meditare.
PESCI: Coccolati dalla Luna, Plutone, Venere e da ieri anche Mercurio, tutti in sestile al vostro segno e al vostro inquilino Nettuno, dalle stelle oggi ricevete solo benefici. Tutto facilitato, amore, amicizie e contatti, l’ambiente vi incoraggia a tirar fuori la vostra parte migliore.
Amore ed eros: perfetta armonia di coppia, malizia per i single, serenità con gli amici: se il cuore è libero e il sonar attivato in cerca di compagnia, guardate innanzitutto tra loro, qualcuno non ha occhi che per voi.
Lavoro e denaro: studi impegnativi con risultati più che soddisfacenti, lo stesso vale per gli affari, magari un po’ lunghetti ma condotti a termine secondo i vostri piani. Forse fantasiosi come siete dal lavoro vi aspettate di più e lo otterrete. Non subito, però, prima bisognerà mettere a punto alcuni dettagli e accordarsi con lo staff, indispensabile conciliare la vostra mente con le teste altrui.
Benessere: un filo di stanchezza, ma nulla che non si possa recuperare con una bella cenetta e una buona compagnia. Basta un bell’ambiente e un locale dove si ascolta buona musica (purché con tavoli e divanetti distanziati) per tirarvi subito su. Prudenza sì, paranoia no.