ARIETE: Se siete fan del viaggio, sia pure breve, non lascerete passare il ponte dell’Immacolata senza uscire almeno un giorno di città, magari pochi chilometri, ai mercatini di Natale o nel borgo antico che tanto vi ispira: così piace al focoso terzetto planetario in trigono al vostro segno, Luna nuova, Mercurio e il Sole reclamano ruote sotto ai piedi. Pochi amici intorno, gli assembramenti non fanno al caso vostro, a ricordarvelo Saturno selettivo e sempre molto serio quando si parla di salute.
Amore ed eros: quanti ideali, ricordi, esperienze condivise vi uniscono alla vostra dolce metà… Una lunga storia, magari nata sui banchi del liceo, qualunque sia la data del vostro incontro siete affiatatissimi, perché all’unisono non battono solo i cuori, anche le vostre teste si comprendono al volo, cullate interessi consimili e parlate lo stesso linguaggio guardando nella stessa direzione. Insomma, una coppia perfetta, non rovinatela per una sciocchezza.
Lavoro e denaro: bello viaggiare, soprattutto in sintonia con la persona amata, stessa la destinazione, il ritmo, i desideri. Vi viene voglia di fare pausa lo stesso momento e siete attratti dagli stessi profumi, colori, input.
Benessere: vitali, allegri, soddisfatti, con queste tre aggettivi all’attivo non potreste che sorridere di continuo e il vostro buonumore contagia anche chi vi sta vicino, siete un distributore di energia positiva!
TORO: Amicizia, parola chiave, garantita da Nettuno in sestile: qualcuno con cui sfogare le vostre pressioni emotive, ingigantite da Saturno allo zenit o a cui chiedere quelle risposte che da soli non riuscite a trovare. Complicata la sfera interiore, con Mercurio, il Sole e la Luna nuova, tutti assiepati in ottava Casa, quella che parla il linguaggio misterioso dell’inconscio e dell’eros. Sogni da giocare.
Amore ed eros: all’amico del cuore potete raccontare tutto, anche le pulsioni, i pensieri, i desideri più vergognosi, quelli che non confidereste mai a nessuno se non al vostro diario. Che pazienza ha la carta, ascolta e non riferisce: anche lei è una vera amica.
Lavoro e denaro: sabato tranquillo, se con gli acquisti vi siete già portati avanti e non avete nulla da fare in particolare, evitate la folla chiassosa, oggi non è nelle vostre corde. Rintanati in casa a fare faccende e la sera spaparanzati sul vostro comodo divano a godervi un bel film in tv.
Benessere: il benessere comincia dall’anima, se questa è serena anche il corpo tien dietro, ma se tensioni e inquietudini la solcano ecco che arrivano le contratture muscolari, il mal di stomaco, l’affanno. Mantenetevi sereni con la musica, cercate la bellezza nell’arte e nella natura, circondatevi di persone sulla stessa lunghezza d’onda e non dovrete più a vedere a lungo il medico e il farmacista.
GEMELLI: Nettuno alto nel cielo in quadratura è un elemento di disturbo, ma non è l’unico, contro di voi anche il novilunio in Sagittario all’opposizione con il Sole e Mercurio. Potreste intendervi a meraviglia, ma con le nebbie nettuniane e le paturnie saturnine in agguato non giurateci!
Amore ed eros: tra voi e il partner empatia e attrazione fuori discussione, potreste essere una coppia perfetta non fosse che nessuno dei due ne è pienamente consapevole. Qualcosa vi sfugge non sapete cosa, dovreste condividere più tempo, attività, progetti. Attrazione fatale per i single, magari nei confronti di un cuore già occupato da un altro inquilino: inizia qui una fase tormentosa, tanti dubbi su vari fronti, senza riuscire a prendere una decisione.
Lavoro e denaro: al mercatino dell’antiquariato la trattativa sembra ormai conclusa e vantaggiosissima per voi. Invece ecco che arriva un altro avventore più abile e scafato di voi e vi ruba il pezzo sotto al naso. L’indecisione è una pessima consigliera e forse con questa lezioncina lo terrete a mente.
Benessere: scontenti allo specchio e senza una ragione plausibile. A sentire voi sembrate sempre troppo vecchi rispetto all’età anagrafica, anche se di fatto dimostrate quindici anni di meno… Fisico mingherlino anche a costo di affamarvi e indumenti colorati, sempre all’ultima moda. Siete adorabili, ma fingete di non saperlo.
CANCRO: Di corvée anche di sabato, così segnala il trio Luna nuova-Mercurio-Sole nella vostra sesta Casa, quella dove si sgobba, in conflitto con Nettuno che invece vi vorrebbe in panciolle a sognare qualche isola tropicale. Nulla da ridire sulla salute, protetta non solo dalla mascherina ma anche dalla vostra buona stella.
Amore ed eros: che combinazione incontrare il collega spocchioso in un bar del centro, intento a gustarsi una colazione goduriosa come voi: inevitabile unire i destini e le tazze, scoprendo un’empatia mai immaginata prima… talmente forte che vi potreste anche innamorare!
Lavoro e denaro: giornata di super lavoro, vero, è sabato, ma questo non vi deve turbare, soprattutto se non vi tocca sgobbare in azienda ma a casa vostra, con attività tra grandi pulizie e allestimento dell’albero. Novità anche per i liberi professionisti, che dalla kermesse natalizia ricavano un business: col gruzzoletto racimolato vi regalerete un bel viaggetto.
Benessere: tutto tranquillo, anche sotto pressione per il lavoro avete un’aria serena e rilassata. Vi sentite in forma, belli e soprattutto sani come pesci; attenti alla pioggia, però, una docciata gelida sulla testa stavolta non vi farebbe buon gioco.
LEONE: Bella giornata, con un trio planetario focoso a vostro favore: Luna nuova, Mercurio, Sole in trigono al vostro segno, garanti di serenità e momenti magici trascorsi con le persone care. Se avete pupi l’attesa del Natale avvolgerà anche voi. più malinconico per i lupi solitari: a che pro girare per mercatini se non avete regali da comprare?
Amore ed eros: se la coppia è già conclamata sembrate gli innamorati di Peynet, se invece vi state solo corteggiando il Natale, con un regalino emblematico o un augurio speciale, diverrà una splendida occasione per dichiararsi…
Lavoro e denaro: serata perfetta per assistere a uno spettacolo o a un bel film che vi ispirerà dolci sentimenti e creazioni originali. Magari facendo il pieno di emozioni inizialmente vi sentirete confusi, ma le cose troveranno il loro corso e il loro posto: datevi tempo.
Benessere: quando il mondo attorno a voi è sereno e sorridente anche voi di riflesso lo siete. Nulla vi fa stare bene come la felicità di chi amate: arte, bellezza e natura il corollario indispensabile, anche i colori del natale, rosso e oro, vi infondono vitalità e benessere.
VERGINE: Giornata tutta casa e riposo, e vi sta bene, stravolti come siete, in caso contrario incontrereste qualche ostacolo, ma se vi limitate al terreno conosciuto e alle persone più intime li dribblerete salvaguardando la tranquillità. Contro di voi, in quadratura, la Luna nuova, il Sole e Mercurio, a loro volta in conflitto con Nettuno, che dal segno opposto vi guarda in tralice. Come vedete non è momento di attivarsi, meglio stare al riparo e aspettare che passi.
Amore ed eros: sentimenti intensi ma segreti, se al momento il partner vi ha delusi preferite non fargli sapere quanto siete coinvolti e quanto il suo atteggiamento vi confonda. La resistenza, a volte, è la miglior forma di attacco, specie quando dubbi e sospetti rannuvolano il cielo sopra il tetto di casa vostra. Probabilmente sono solo paranoie, ma come diceva il Manzoni “estote parati”.
Lavoro e denaro: tante faccende di casa, anche il fai da te può essere un ottimo complice, per imbrigliate la mente e non pensare a cose spiacevoli: ogni spiegazione arriverà a tempo debito, per ora muovete più le mani della mente, gioverà a tutti quanti.
Benessere: brufoletti e qualche antiestetico rotolino: quest’anno siete in anticipo, Natale non è arrivato e siete già all’ingrasso! A fregarvi soprattutto i numerosi brindisi tra amici, parenti, colleghi… dopo la Befana, solo beveroni amari e tre giorni di digiuno per depurare fegato e intestino.
BILANCIA: Sabato impegnativo, anche se piacevolmente. Tante le opzioni, tra visite di amici e parenti, mercatini o, per chi lavora nel commercio, contatto col pubblico o ancora volontariato (sempre che, approfittando del ponte, non abbiate optato per una vacanza invernale tutta natura). A dettare le direttive il trio Luna nuova-Mercurio-Sole in sestile al vostro segno e ben sostenuto dal trigono di Saturno inossidabile. Peccato che a contrariarlo entri in scena Nettuno, pronto a crearvi qualche complicazione lungo il percorso.
Amore ed eros: pagine d’amore, lette o scritte poco importa, il sentimento prende piede e si rafforza nell’interscambio, parlare d’amore fa venir voglia di farlo! Non solo eros, naturalmente, anche affettività nei confronti dei figli, degli amici, di tutte le persone care che vi circondano, se l’ambiente è sereno il cuore si sente libero di esprimersi senza timori o paranoie.
Lavoro e denaro: commerci, scambi, acquisti, una giornata movimentata, tra centri commerciali e bancarelle, folla nevrotizzante per alcuni ma non per voi, quando il cuore è sereno nulla e nessuno può interferire.
Benessere: un principio di raffreddore c’è, ma grazie ai buoni consigli ricavati da un manuale erboristico o dall’esperienza di famiglia riuscite a tenerlo a bada evitando di rovinarvi la giornata. Troppo da fare, tra casa, compere e incontri non avreste certo il tempo di fermarvi a starnutire col naso rosso e l’aria sfatta.
SCORPIONE: Quanti soldi escono oggi dalle vostre tasche e passano dalle vostre mani verso quelle di ambulanti e cassiere. Ogni anno giurate e spergiurate che sarà l’ultimo, il prossimo sarete morigerati e spartani… e invece ci cascate di nuovo. Troppe proposte e idee finiscono per allettare anche voi, di regola introspettivi, se sotto tiro di Saturno in quadratura non riuscite a manifestare l’affetto in altro modo lo fate con un regalo importante che desti stupore nel destinatario. In questa direzione vi spinge il trio Luna nuova-Mercurio-Sole nella seconda Casa dell’oroscopo.
Amore ed eros: dolci sentimenti, pieni di romanticismo. Attenti a non rovinarli con la vostra solita possessività: normale per voi ma non per chi vi sta accanto e si sente braccato come un coniglio in trappola. Via, un po’ di fiducia, che con il rispetto forma la base del vero amore.
Lavoro e denaro: acquisti e fai da te griffano la giornata ma non solo. Se vi siete messi in testa di fabbricare in casa i doni natalizi oggi vi ritrovate con il salotto invaso da perline, nastri, colla, candele… e chi più ne ha, più ne metta.
Benessere: golosi, ma in dicembre è concesso, tra tante attività e col freddo polare consumate abbastanza calorie da giustificare pizza, dolci e brindisi… purché non diventi uno stile di vita, altrimenti a Natale ci arriverete rotolando!
SAGITTARIO: Protagonisti con la Luna nuova nel segno, accompagnata dai suoi due valletti, il Sole sincero e Mercurio chiacchierone. Stringato invece Saturno in sestile, e ancora più malmostoso Nettuno in quadratura, ma ormai ci avete fatto il callo. Evitate di farvi confondere la testa da idee stupide e mode insensate
Amore ed eros: l’amore vi sorride e voi ricambiate con entusiasmo, nessun problema a manifestare i sentimenti, le parole sono state inventate anche per questo. Sensibilità rivolta a tutto il mondo ma in particolare a chi versa in difficoltà, anche per la natura avete un occhio di riguardo, soffrendo per l’orso polare affamato o per le balene spiaggiate, come se fossero parenti stretti.
Lavoro e denaro: fai da te ma non solo, acquisti, mostre, arte, oggi ci sta proprio tutto, purché fuori casa, l’idea di chiudervi all’interno di quattro mura proprio non vi sorride.
Benessere: da evitare il pranzo fuori, specie alle bancarelle, tra freddo e ingredienti non sopraffini rischiate di ritrovarvi a sera con un bel mal di pancia.
CAPRICORNO: Giornata no, nulla che desti i vostri interessi e la vostra curiosità, vi svegliate immusoniti e con lo stesso muso lungo ve ne tornate a dormire. La ragione? La Luna nuova, Mercurio e ilo Sole abbioccati in dodicesima Casa, se si abbioccano loro figurarsi voi! Di pessimo umore anche il portafoglio, che Saturno vi ha vuotato e non accenna a riempire di nuovo.
Amore ed eros: cuore inaridito, sembra il titolo di un film e invece è la sensazione che provate oggi, dopo un litigio col partner o addirittura una rottura. Tristissimo proprio in prossimità delle feste, ma magari c’è speranza di recupero, qualche settimana di silenzio e poi con la scusa degli auguri potreste provare a fare pace. Dopotutto il Natale è la festa dell’amore e della concordia.
Lavoro e denaro: nessuna voglia di alzare un dito, nemmeno per fare la spesa o dare una ravvivata alla casa. Perfino lo shopping che molti sollecitano, per quanto vi riguarda langue, tanto a Natale mancano ancora tre settimane perciò avete tutto il tempo. Poco male, oggi l’essenziale è rilassarsi e non pensare a nulla.
Benessere: malessere su tutti i fronti, forse più morale che fisico, allo specchio non vi piacete, trovandovi invecchiati e stanchi. Sarà l’effetto del compleanno che si avvicina e proprio non lo sopportate. Freddo, pigrizia, malumore i compagni di questa giornata, magari avete un raffreddore in cova o forse solo un attimo di depressione, effetto delle lunghe notti e delle giornate troppo brevi.
ACQUARIO: Sabato dedicato agli amici, con loro andate a fare acquisti, pur sapendo che consiglio su consiglio vi ritroverete a secco in men che non si dica, ma almeno potete contare su un prestito salvifico. A farvi da garanti Mercurio, il Sole e la Luna nuova in sestile a Saturno nel vostro segno, vero che Nettuno li blinda con una quadratura, ma stavolta saranno loro a vincere questo round.
Amore ed eros: tra gli amici ce n’è uno davvero speciale, forse non vede l’ora che gli dichiariate il vostro interesse, per rispondervi con tutto l’affetto e la tenerezza che prova per voi. Peccato sia timido e siate voi a fare il primo passo, altrettanto imbranati e indecisi.
Lavoro e denaro: spesucce e spesone, vuotare il portafoglio e magari anche la carta di credito: ecco l’attività principale della giornata. Piacevolissima la serata con gli amici, riuniti a casa vostra per un drink o una cenetta (e su questo punto mostrate la seconda défaillance, come cuochi non valete un’acca!).
Benessere: attenti all’inquinamento, respirare aria viziata è il lasciapassare per la bronchite. Nel weekend, però, potete ovviare il problema facendo una scappata fuori città, il pieno di ossigeno e poi via che si torna, ad affrontare un’altra settimana caotica!
PESCI: Nettuno nel vostro segno pretende lo scettro del comando, quello con cui nel suo palazzo sottomarino governa pesci, tritoni e sirene. Peccato che a dargli contro, alto nel cielo in quadratura, si erga il trio Luna nuova-Sole-Mercurio, con una forza di tutto rispetto. Troppi impegni e obiettivi da concludere in una sola giornata, vale a dire troppa carne al fuoco, che dà inevitabilmente un arrosto mal cotto. Eccessive anche le scarpinate, in viaggio per negozi, col risultato di portarvi a casa un… veloce mal di piedi.
Amore ed eros: l’amore è un traguardo, un sogno, una fantasia. Forse perché dall’altro vi aspettate troppo e aprite il cuore finché non avete trovato la persona perfetta, quella che esiste nei film. Imparate ad accettare i difetti dell’altro e l’altro sarà più morbido con i vostri.
Lavoro e denaro: quanto da fare da qui a Natale, al solo pensiero anziché ricaricarvi vi abbioccate. Sempre così, quando il cumulo di incombenze è troppo grande perdete mordente e motivazione, mandando il cervello in pappa. Subito un foglio dove segnare le priorità e fare un planning intelligente per le prossime settimane, con l’aiuto di chi vi vuole bene e un po’ di volontà in più ce la farete alla grande, fidatevi di voi stessi e delle vostre risorse.
Benessere: brufoletti, gonfiore, naso chiuso. Piccoli malesseri, inconvenienti dell’inverno, soprattutto se coi dolci e i brindisi ultimamente avete esagerato! Nulla nuoce davvero se dosato con intelligenza, l’essenziale è non esagerare.
FONTE: http://Oggi.it