ARIETE: Con poco tempo a disposizione e qualche difficoltà causa cortei a darvi allo shopping del sabato pomeriggio, se vi ritrovate alle strette con un dono da acquistare all’ultimo momento, optate per la cosa più semplice e banale di questo mondo, ma proprio per questo di regola poco gettonata. Di profumi, indumenti, utensili per la casa, ormai tutti sono strapieni, perciò non vi restano che due alternative, o alimenti gourmet che sapete in partenza graditi, oppure un bel libro, articolo dove non si sbaglia mai (e oltretutto si presta al cambio). Ad orientare la scelta provvede la Luna a braccetto con Urano geniale nella vostra seconda Casa, decidete in fretta, con tanto affetto e tanto sentimento ma a una condizione: costi contenuti, non è momento di sprecare denaro, si strilla alla ripresa, ma in cuor vostro avvertite qualcosa di stonato. Insomma, sicurezza zero! Poche le amicizie che vi girano intorno, ma con Saturno in sestile sempre profonde e sincere.
TORO: Luna nel vostro cielo, potente come insegnano gli astrologi, nel suo segno di esaltazione, soprattutto ora che a dinamizzarla c’è l’elettrico Urano, una centralina di energia, tutta a vostra disposizione. Qualche rischio c’è, soprattutto sul fronte del cuore, con Marte che vi spara contro gli altri innescano incendi nella vostra anima e tra litigi e ribellioni sprecate la vostra bella energia in una sorta di Guerre Stellari: gran finale, nessun vincitore. Insomma, sui vostri schermi oggi se ne vedranno delle belle! da innesco A regolarla, impendendovi di ustionarvi o di prendere la scossa, entra in scena Saturno il morigerato che la blinda con una quadratura, anche piacere e dovere oggi si scontrano sul campo, senza arrivare a una vittoria né per l’uno, né per l’altro. Soluzione? Un colpo alla botte e uno al cerchio, prima concludete tutto quanto avete in agenda poi vi concedete una seduta di yoga, tentando di rilassarvi, riparando il blackout.
GEMELLI: Irascibili, succede con la Luna in dodicesima Casa, elettrificata da Urano, che vi rende simili a un’antenna ricetrasmittente, mentre Marte che le si oppone vi manda in ebollizione mettendovi in urto con tutti, colleghi in primis! L’ancora di salvataggio ve la offrono i libri, è con la sapienza infatti che si riesce a controllare l’influenza delle stelle, attrarla su di sé quando conviene ma scansarla quando è negativa. Complice il trigono di Saturno letture profonde, romanzi di spessore vi aiutano a calmarvi, più difficile concentrarsi sullo studio e sulle solite banali incombenze di routine. Anche la forma fisica reclama più attenzione, invitandovi a non rimandare oltre il test prescritto dal medico, come dice il proverbio “via il dente, via il dolore”!
CANCRO: I veri amici si distinguono sempre, non dalle parole né dalle smancerie, magari sono schivi e si fanno sentire poco ma nel momento del bisogno sono loro a farsi avanti spontaneamente, e oggi ne avete la riprova. Conti a secco e una ripartenza più ostacolata del previsto, per non parlare della cassa integrazione che tarda ad arrivare, quello che invece arriva direttamente è l’amico di sempre, che senza troppi giri di parole vi chiede l’iban, per farvi un bonifico, prestito con interesse zero, con ritorno quando possibile… Ha proprio ragione il proverbio, “chi trova un amico… trova un tesoro”! non così celere magari il soccorso della persona che vi dovrebbe stare più vicina, in certe situazioni l’amore viene dopo l’amicizia, ma finché si è presi sul lato passionale, non ci si fa caso.
LEONE: Giornata no, di quelle che si ricordano per un bel pezzo tanto sono irritanti e complicate, pensate agli angoli decisi e taglienti formati dalle stelle più importanti nel vostro cielo: la Luna a braccetto con Urano allo zenit, bersagliata da Marte che le si oppone, tutti quanti in quadratura al severo Saturno che dal segno opposto vi tiene d’occhio con sguardo cattivo. Ai ferri corti con il partner, peggio ancora con il socio, visioni divergenti del lavoro e della vita vi portano a scontrarvi, senza nemmeno provare a dialogare, alla ricerca di un confronto pacifico. Impossibile, quando di mezzo si mette l’orgoglio, la collera stravolge la mente, facendole prendere abbagli colossali. Fuoco e fiamme in famiglia o coi vicini, ma questa non è una novità!
VERGINE: Parlano chiaro gli astri del giorno, con Saturno, il Grillo Parlante, in sesta Casa che pone l’accento sulla vostra vita produttiva, al momento piuttosto scarsa e per non far torto a nessuno tira in ballo anche la salute, argomento a cui siete sensibilissimi, fino alla paranoia. Torna in auge il divario tra “resilienzia” e prudenza, invece l’economia baldanzosa, vantando le sue ottime ragioni, vi spinge a condurre una vita pressoché normale: bar, ristorante, viaggetti, mentre il rialzo dei numeri e le obiezioni della scienza vi frenano un po’, molto più di quanto facciano su altri segni, usi a prendere le cose con più fatalismo. Voi non vi venderete al dio denaro, a costo di stringere i denti prima di tutto tributerete onori alla dea Salus, la vostra preferita.
BILANCIA: Algidi, ecco il vocabolo giusto per definirvi, eppure un cuore ce l’avete… e anche attivo e zuccherino, come testimonia Venere, il vostro astro guida, solo temporaneamente messo alle strette in quadratura. A tarparle le ali, frenando di riflesso anche voi è Saturno, il solitario per antonomasia, sobillato oltretutto dall’indipendenza dell’Acquario, il segno che lo ospita, d’Aria come il vostro, ma in fatto sentimenti letteralmente agli antipodi: voi cercate l’amore, lui lo respinge. Eppure non dovrebbe, piazzato com’è nel settore dei sentimenti: proprio un bel conflitto tra gelo e fuoco, libertà e passione, effetto bomba di Marte e Urano, che non contenti di beccarsi tra di loro lo coinvolgono con un’urticante quadratura. Strano ma vero per un segno armonioso come il vostro questo regno della contraddizione interiore, ne soffrite anche se non lo date a vedere e anche il piacere di curare il corpo e di apparire, messo alle strette dal rincaro dei prezzi e dalla stagione che non invita alle uscite, mostra evidenti segni di cedimento…
SCORPIONE: Giornata no sul fronte del cuore, ad annunciarlo il bisticcio tra il vostro inquilino Marte, appassionato sì ma anche battagliero, e la coppia Luna-Urano all’opposizione, pronta a scardinare tutto se le scatta la mosca al naso. Occhio perciò a non esagerare, se superate la linea rossa con la solita possessività il partner è pronto a darvi il benservito, meglio rinculare finché si può! A complicare le cose i lavoro di ripristino in quartiere o direttamente nel vostro palazzo, rumore infernale di macerie e martelli pneumatici: bello rifarsi casa con il bonus 110%, gratuitamente o quasi, ma che film dell’orrore per il sistema nervoso! Meno uscite con il meteo inclemente e seratine in tuta con aria annoiata, si fa presto a perdere la voglia, trasformandola in fastidio, ancora un passo e sarete cane e gatto. Giù anche il fisico, tra insonnia, emicrania e mal di schiena vi sentite uno straccio.
SAGITTARIO: Qualcosa si annuncia sul fronte lavorativo, ma se si tratti di un’opportunità inattesa o dell’ennesima grana, questo ancora non è dato saperlo… dovrete aprire la posta e leggerla! Variabili infatti le stelle che la muovono, con la Luna e Urano nella vostra sesta Casa, appunto quella attinente alla professione ma anche al benessere, bersagliati per giunta da Marte e da Saturno, guarda caso i “cattivi” del sistema solare. Dovreste parlare di più, sfogarvi per allargare i vostri orizzonti. E col vostro astro guida Giove, ancora in sestile, sarebbe questa la via maestra da seguire, non fosse che il suo compagno di viaggio, appunto Saturno, come una lastra di piombo, blinda tutti quanti, rendendovi insolitamente taciturni, cosa che per voi loquaci, di regola pieni di entusiasmo e di ottimismo, suona davvero strana! Sempre che di stranezza si possa parlare in questo strano mondo che gira a rovescio. Pesante stare sui libri, ma se lo fate solo per cultura oggi potete anche permettervi il lusso di chiuderli e occuparvi d’altro.
CAPRICORNO: Settimana del Black Friday, con una pubblicità martellante. In tempi più felici, con le tasche pingui avreste fatto incetta di acquisti, sollecitati da una pubblicità a tambur battente e anche dalla relativa novità, fino a qualche anno fa bel Bel Paese di “venerdì nero” e feste del Ringraziamento non se ne parlava nemmeno: o tempora o mores, diceva Cicerone. Magari avreste già pensato con anticipo ai doni natalizi, da scegliere senza folla e senza fretta, il Capricorno guada sempre avanti, ora invece, con Saturno in seconda Casa, si guarda nelle tasche, optando per una strategia di risparmio. Sfortunato il salvadanaio, fortunato il cuore, afferma qualcuno, ma nel vostro caso oggi non vale nemmeno questa regola: vero che la Luna e Urano in trigono promettono bene, ma la freccia di Marte che li colpisce in pieno cambia tutte le carte in tavola. Occhio alle compagnie frequentate dai vostri figli, bullismo e violenza si fa strada in modo preoccupante.
ACQUARIO: Giornata no questo mercoledì, basta guardare il cielo, con la Luna, Urano e Marte tutti quanti allineati in quadratura al vostro segno, indizio che in casa vostra c’è tempesta e sul lavoro pure. Per libertari del vostro calibro il pressing del capo e le pretese della famiglia, sommate agli umori malinconici di novembre e al disagio sociale che avvertite a pelle, si fanno di giorno in giorno più insostenibili… Soprattutto ora che Saturno nel segno, che getta un’ombra scura sulla vostra psiche e sul vostro simpatico inquilino Giove, che infastidito dal suo inseguitore, si avvicina di buon passo all’uscita. Dove sarà andato a finire il vostro spirito scanzonato e possibilista? E soprattutto, quella voglia di trasgressione che vi poneva sempre in risalto come i mattacchioni dello zodiaco, “fuori” sì ma tanto tanto simpatici? Sì, perché oggi le vostre urla isteriche di simpatico non hanno più nulla, un conto l’artista pazzerello, un conto lo spostato da calmare con la camicia di forza… e allora non aspettate che siano le istituzioni a farlo, calmatevi da soli, prendendo un lungo bagno nella camomilla!
PESCI: Giornata no questo mercoledì, basta guardare il cielo, con la Luna, Urano e Marte tutti quanti allineati in quadratura al vostro segno, indizio che in casa vostra c’è tempesta e sul lavoro pure. Per libertari del vostro calibro il pressing del capo e le pretese della famiglia, sommate agli umori malinconici di novembre e al disagio sociale che avvertite a pelle, si fanno di giorno in giorno più insostenibili… Soprattutto ora che Saturno nel segno, che getta un’ombra scura sulla vostra psiche e sul vostro simpatico inquilino Giove, che infastidito dal suo inseguitore, si avvicina di buon passo all’uscita. Dove sarà andato a finire il vostro spirito scanzonato e possibilista? E soprattutto, quella voglia di trasgressione che vi poneva sempre in risalto come i mattacchioni dello zodiaco, “fuori” sì ma tanto tanto simpatici? Sì, perché oggi le vostre urla isteriche di simpatico non hanno più nulla, un conto l’artista pazzerello, un conto lo spostato da calmare con la camicia di forza… e allora non aspettate che siano le istituzioni a farlo, calmatevi da soli, prendendo un lungo bagno nella camomilla!
FONTE: http://iodonna.it