La situazione in Sicilia torna critica e all’orizzonte la situazione sembra possa solamente peggiorare. Questa sorte tocca anche la provincia di Catania, che adesso teme la quarta ondata.
Stando a quanto riportato dai colleghi de La Sicilia, “al Cannizzaro e al San Marco la situazione è precipitata. In tutti i reparti Covid del Cannizzaro non hanno più posti letto, con l’aggravante che già due sere fa al pronto soccorso c’era un numero imprecisato di pazienti Covid da ricoverare e si stava provvedendo a trasferirli in altri ospedali. Al San Marco, dove peraltro avrebbero già avviato il dimezzamento dei letti in vista dell’apertura del nuovo pronto soccorso, i letti Covid sarebbero ormai contati”.
“Nel volgere di pochi giorni – spiega il primario della Pneumologia Covid del Cannizzaro, Sandro Distefano, ai giornalisti della testata giornalistica – abbiamo registrato un aumento dei casi da ricoverare e abbiamo esaurito tutti i letti. Con i miei colleghi avevamo già mandato segnali di allarme. Temevamo che con l’arrivo dei primi freddi la situazione sarebbe cambiata. Non abbiamo sbagliato e temiamo che in futuro possa andare ancora peggio perché i non vaccinati sono tanti”.