ARIETE: Che vitalità con la Luna focosa in buona armonia con il vostro segno ma non con l’imprevedibile Urano, che dal settore delle finanze lancia segnali d’allarme… quadratura pericolosa tra denari e piaceri. Frenata anche da Saturno sul fronte delle amicizie, appena corretto da Giove che apre almeno qualche varco nel baluardo protettivo che vi siete eretti attorno. Resta valido comunque l’invito a selezionare le vostre frequentazioni e a controllare meglio quelle dei vostri ragazzi.
Amore ed eros: l’amore va splendidamente, soprattutto se avete in progetto una vacanza che vi farà sentire ancora più vicini. Più tempo libero per la natura, gli svaghi, i figli, che puntate a crescere sportivi e socievoli, sempre pronti a nuove esperienze. Single alla ricerca di qualche amico per uscire, faticherete ma alla fine qualcuno con cui condividere una pizza o un aperitivo lo troverete, è ora di rinunciare all’individualismo e cercarsi un partner.
Lavoro e denaro: di colpo vi accorgete che i vostri svaghi sono piuttosto costosi e le finanze vanno come l’olio, già pronti a intaccare il gruzzoletto di riserva. Se un amico vi chiede un prestito non riuscite a dire di no, ma in cuor vostro siete preoccupati.
Benessere: la salute tiene ma se mangiaste un po’ di meno e masticaste con più cura stareste meglio e soprattutto non avreste incubi… Non si dice di masticare un boccone cento volte come dice lo yoga, ma mangiando lentamente gusterete di più il cibo e il senso di sazietà arriverà prima.
TORO: La Luna leonina in combutta col binomio Saturno-Giove bersaglia con una quadratura il vostro inquilino Urano, già di per sé scalpitante dietro il bavaglio e schiacciato da diktat provenienti dai vertici. A tirarvi su provvedono gli amici Plutone e Nettuno, raccomandandovi di tapparvi il naso e mandar giù il boccone amaro: stasera si parte o comunque si stacca la spina e fino a martedì mattina, caro despotico boss… byebye!
Amore ed eros: giornata no, in barba al venerdì che, griffato dal vostro astro guida Venere, dovrebbe iò più fortunato della settimana. A farne la spese in primo luogo il fronte sentimentale, con il partner che vi spara in faccia spiacevoli verità, modello faro che abbaglia o al contrario indaga come un inquisitore su qualsiasi movimento autonomo della vostra vita. No, così non va, la colpa e delle sue passate esperienze e trovare una via d’uscita non sarà facile come credete.
Lavoro e denaro: capo agrodolce, succede di rado, di solito è semplicemente burbero ma oggi, probabilmente ringalluzzito dalla vacanza imminente, mostra una specie di sorriso. Complicazioni in proprio, perfino a casa con le faccende domestiche o la preparazione dei bagagli (che dovrebbe essere poco più di uno zaino vista l’esiguità dei giorni e invece chissà come vi ritrovate con troppe cose che non metterete nemmeno).
Benessere: se non avete problemi di vista non si capisce perché andate a sbattere dappertutto. Forse perché avete la testa altrove o siete scoordinati nei movimenti. Un po’ di ballo farebbe al caso vostro e oltretutto vi aiuterebbe a mantenervi in linea.
GEMELLI: Vita sociale movimentata dalla Luna chiacchierona, peccato essenzialmente in rete, strumento che facilita il dialogo ma non il flirt. Vi rifarete da stasera, grazie alla gita combinata con gli amici o a un appuntamento con una new entry virtuale che vi invita a visitare la sua città: vi svagherete e poi chissà, come suggeriscono Giove e Saturno, amanti del viaggio quanto voi, da cosa nasce cosa.
Amore ed eros: con tutta la gente che vedete intorno scornata, litigiosa, al punto da odiarla, voi vi sentite mosche bianche o meglio farfalle azzurre, felici di volare accanto alla persona del cuore. Pronti a un bel viaggetto insieme all’amato bene e vostri figli, ogni occasione è buona per uscire dalla noiosa quotidianità e testare i vostri talenti in un contesto diverso. Vita sociale allegra anche per i cuori solitari, con la vostra chiacchiera riuscireste a far parlare perfino un eremita che ha fatto il voto di silenzio!
Lavoro e denaro: dinamici, creativi, comunicativi e all’occorrenza diplomatici… meglio di così non vi potrebbe andare. Se siete arrivate da una trasferta non ci mettete più di un’ora a fare una doccia, cambiarvi e partire per godervi il long weekend che vi aspetta. Palestra, mostra, cinema, qualcosa di bello da fare la trovate sempre, ovunque siate, anche da soli.
Benessere: serata brillante, bella faccia allo specchio, abito elegante, ma le scarpe calzatele comode, basta incespicare e il piacere è rovinato. Anche in valigia, se siete in partenza, pochi indumenti, uno leggero e uno caldo e all’occorrenza una guida turistica. Basta e avanza!
CANCRO: Malumori scatenati da Plutone, con un breve temporale nella notte, che vi sveglia con un forte acquazzone per poi farvi ritrovare al mattino sotto un cielo sereno e soleggiato… Un grazie al vento uraniano, che con un sestile spazza via le nubi mentre l’acquatico Nettuno in trigono promette intuizioni profonde e lunghi momenti di relax, magari in viaggio, oppure sul vostro comodo divano. Da mettere in conto qualche spesa pazza caldeggiata dalla Luna leonina, contrariamente al solito oggi siete sensibile alla bella vita!
Amore ed eros: possessivi, ma questa non è una novità e finché al partner piace e gli amici non si scocciano, tutto fila per il meglio. Occhio attento riguardo ai figli, eccitati per i ponte e per Halloween, bravi ragazzi con la testa sulle spalle, ma sulle loro compagnie potete dire la stessa cosa?
Lavoro e denaro: benone lavoro e finanze, siete tra i pochi baciati dalla fortuna. In azienda staff affiatato e complice, se un problemino c’è lo risolvete insieme a tempo record per uscire in orario e godervi la serata. Tranquilli gli investimenti, da non toccare, però, finito il budget a disposizione si fa cinghia per un po’.
Benessere: tutto a posto, sentitevi fortunati e sorridete. Se cenate fuori l’appetito fa onore al piatto, alla pizza del venerdì difficile rinunciare, anche se la dieta lo imporrebbe
LEONE: Potentissimi, con la Luna gloriosa nel segno. Guai in vista però scatenati da Urano temporalesco in quadratura e dalla coppia Giove-Saturno all’opposizione, aggiungeteci anche il Sole in Scorpione e vi ritroverete alle prese con una bella croce planetaria che di certo non promette vita facile, soprattutto sul fronte del lavoro, sotto pressione per la chiusura del mese. Su con la vita, dalla vostra parte avete forza, simpatia e un buon pizzico di fortuna, mancano solo i soldi, ma arriveranno anche quelli (prima o poi…)!
Amore ed eros: sarà perché siete più sensibili e più aperti agli altri, sta di fatto che nonostante le difficoltà che la vita quotidiana pone e il carattere non facile del partner, oggi la coppia fila d’amore e d’accordo, i vostri figli sono una delizia, amici e parenti vi vogliono bene citandovi come esempio di simpatia, calore ed equilibrio interiore.
Lavoro e denaro: difficile andare d’accordo col vostro capo, un tipo presuntuoso, imprevedibile e oltretutto impreparato (se ci foste voi al suo posto, con la vostra dialettica e la vostra creatività, le cose filerebbero senz’altro diritto!). Trattative difficili, risolte all’ultimo minuto o addirittura rinviate al dopo ponte. Meglio in proprio, ma anche qui l’imprevisto resta in agguato.
Benessere: belli di sicuro, ma anche molto sensibili nei confronti dell’ambiente, oggi insomma fungete da spugne, assorbendone la qualità non sempre eccelsa rischiate di innervosirvi. Fegato e colonna sotto pressione, vietati gli alcolici, eccezion fatta per la birretta o il bicchiere di prosecco con la pizza, ma oltre non si va. State un po’ a stecchetto in previsione dei bagordi di Halloween o delle tipicità locali presso i borghi che andrete visitando.
VERGINE: Contro di voi dal segno opposto Nettuno immaginifico, ma a dare un costrutto completo alle vostre fantasie, che altrimenti rischierebbero di portarvi fuori strada, ecco Plutone e Urano Sole, entrambi in segno Terra, concreto e razionale come il vostro. Solo la Luna non fa testo, se ne sta a fare una pennichella nella vostra dodicesima Casa: lasciatela riposare e intanto al suo posto sgobbate voi, Giove e Saturno oggi non danno tregua (e con ragione, a fine mese e con il ponte imminente bisogna assolutamente concludere tutto!).
Amore ed eros: immusoniti, l’amore non vi dà i riscontri che vorreste. Vero, in famiglia siete amati e se il partner c’è non vi dà grossi problemi, ma è come se tutto fosse piatto e di colori smorti, avvolti nella nebbia autunnale, mentre voi avreste bisogno di un cambiamento. Sulle sue anche il quattro zampe, forse subodora che domattina lo parcheggerete dai nonni… ecco perché vi guarda storto.
Lavoro e denaro: il senso del dovere non molla mai, nemmeno il venerdì a mezz’ora dall’uscita dall’azienda. Se vi arriva l’ennesima tegola e bisogna sfangarla, vi trattenete oltre l’orario, facendo innervosire il partner che vi attende impaziente per uscire a cena o partecipare a una festa.
Benessere: né bene né male, l’aspetto è buono ma non ottimo, la vitalità discreta ma non super. Vi sentite più stanchi del solito, sbadigliate e avreste una gran voglia di andare a dormire, altro che serata vitaiola!
BILANCIA: La prudenza oggi non è il vostro forte, in compenso avete grinta, incisività e un fascino che non si discute. A donarveli la Luna e Venere in sestile e Marte per l’ultimo giorno nel vostro segno (domani gli darete il byebye), grazie a loro e col concorso di Giove in segno d’Aria come il vostro, guardate il mondo, in primo luogo il partner, attraverso lenti rosa shocking! Se però esagerate, fatto non del tutto improbabile, tranquilli, provvederà Saturno amichevole a tirarvi le redini! Sentimenti e creatività in primo piano, oggi siete al meglio delle vostre possibilità.
Amore ed eros: belli, simpatici, divertenti, l’amore vi sorride e se ancora non è convinto del tutto, si convincerà: persone come voi non sono facili da trovare e soprattutto da tenere, chi sgarra viene messo alla sbarra, il vostro giudizio è infallibile, anche se lo esprimete con diplomazia. Un filo preoccupati per i vostri figli, un giorno sorrisi, un giorno lacrime; difficile comunicare e intrattenerli, vorrebbero fare da soli, ma non hanno le ali abbastanza forti per volare.
Lavoro e denaro: la vostra creatività non molla mai e non perde un colpo nemmeno nel pomeriggio di venerdì. Sempre vivaci, propositivi, comunicativi. I colleghi vi adorano, anche se sotto sotto vi invidiano un po’, perché riuscite sempre a trovare un modo simpatico per sganciarvi da una situazione difficile e passare ore liete. Serata perfetta per il ballo, ma ci sta anche il cinema o una pièce teatrale, che muove emozioni e vi invita al confronto con gli altri. In coppia o in gruppo divertimento assicurato
Benessere: dinamici e snelli grazie agli allenamenti in palestra, ben abbigliati o truccati date sempre il meglio di voi stessi. Il vostro segreto la giusta alimentazione, piatti sfiziosi ma sani, appagano l’appetito senza appesantire.
SCORPIONE: Grintosi, ruggenti, ma cosa strana per nulla misteriosi come vorrebbe il vostro carattere. Come mai? Con il Sole luminoso nel segno e la Luna brillante allo zenit, una coppia che mal sopporta le ombre, per di più sotto tiro di Urano impietosamente sincero, fate tutto alla luce dei riflettori, come i protagonisti di una pièce teatrale, a momenti tragica, a momenti comica. Forse però non avete fatto i conti con l’imponderabile, interpretato dalla coppia Giove-Saturno in quadratura, le forti passioni possono condurre con un salto nel lettone oppure trascinare lontano, profondamente feriti nell’orgoglio, fino a una rottura senza scampo.
Amore ed eros: screzi con il partner, dolce-amara mammina, imperiosa la suocera, tutti quanti estremamente possessivi e non abbastanza comunicativi, a cominciare da voi che non appena qualcosa non gira vi chiudete in voi stessi e dall’alto della torre d’avorio guardate il mondo disgustati. Narcisisti, scendete dalla vostra altezza imperiale, in ciascuno c’è sempre del buono, basta avere voglia di scoprirlo.
Lavoro e denaro: giornata no, litigiosi con il socio, immusoniti con il capo, peggio ancora se lavorate in proprio e vi accorgete di essere terribilmente indietro. Fortunatamente le finanze girano bene e vi consentono qualche sfizio, un bell’acquisto per la casa, che le darà valore, oppure per voi: sentirsi affascinanti regala sicurezza…
Benessere: benessere? Che razza di cosa è? Di energia mentale in realtà ne avete parecchia e potreste sentirvi bene anche con voi stessi e con gli altri, ma se con la testa nelle nuvole andate a sbattere contro lo sportello, producendovi un enorme livido in fronte o incespicate sui gradini, vi va già bene se le conseguenze sono solo queste. Mal di schiena, fegato capriccioso, ormoni svarionati e la lista potrebbe continuare ancora
SAGITTARIO: Venerdì diviso in due, come un campo da calcio: da un lato i buoni, ovvero il vostro astro guida Giove insieme a Saturno e la Luna, litigiosi tra loro, ma gentili con voi; nell’altra metà la vostra bella inquilina Venere obnubilata dalla quadratura di Nettuno, che ne offusca l’aspetto e ne annebbia il cuore. Risultato 0-0, confusione a tutto campo!
Amore ed eros: amore a tutto campo, lo chiamate accendendo il sonar e lui arriva al galoppo come un cavallo bianco. Ad attirarlo fino a voi il vostro buon carattere simpatico e ottimista, aperto agli altri, conversare con voi è un piacere, parola di parenti e amici che vi girano attorno, come vespe sul miele. Stare con voi mette di buonumore e aiuta a sentirsi più forti e positivi.
Lavoro e denaro: geniali, senza la vostra trovata un problema di lavoro non si risolverebbe così facilmente, col rischio di restare inchiodati in azienda ben oltre l’orario di chiusura. E invece, detto fatto, collaborare aiuta e con uno staff così affiatato e complice le cose vanno di bene in meglio. Ottimo voti per chi studia.
Benessere: se un filo di nervosismo c’è effetto del super lavoro, riuscite a mascherarlo alla grande. Aspetto splendido, pelle luminosa, capelli serici; anche le articolazioni dell’autunno se ne fanno un baffo, sono elastiche e flessibili, proprio come la vostra mente.
CAPRICORNO: Amico celeste Plutone nel segno, supportato dal Sole e da Nettuno in sestile e dal trigono di Urano: giornata ideale dunque per coniugare razionalità e intuito, combina ottimale per chi studia o sta portando avanti importanti progetti di lavoro. Benino l’amore e i guadagni, promettenti gli svaghi: venerdì sera eremiti del vostro calibro si lasciano andare, lasciando il braccino corto appeso nell’armadio. Avete capito bene, con Giove in seconda Casa stasera si scialacqua, poi a scatenarvi i sensi di colpa provvederà l’opposizione Luna-Saturno, un bel mal di stomaco notturno.
Amore ed eros: imbronciati, l’amore non vi capisce o forse vi sorprende, ma voi avete tempi lunghi e per metabolizzare le novità ve ne serve parecchio. Affettuosi e disponibili gli amici, simpatici ma scavezzacollo i figli, siete voi piuttosto quelli troppo seri e rigorosi, anche la prospettiva di una vacanza non vi cambia l’espressione…
Lavoro e denaro: il pensiero principale sono le finanze, che vanno su e giù a fisarmonica, sembra tutto ripartito e invece poi… Per chi lavora in proprio c’è sempre da tribolare (e senza sovvenzioni statali, oltretutto). Meno male che il gruzzoletto risparmiato negli anni, modello formichina, vi aiuta a stare tranquilli, potete permettervi una breve vacanza e all’occorrenza anche qualche bell’acquisto.
Benessere: cenetta gourmet ma con giudizio, prima per restare in linea, secondo perché troppe portate in un bel ristorante incidono su bilancio. Un filo di insonnia rischia di svegliarvi la notte, ma se il partner micione che vi viene vicino è pronto a coccolarvi, la ringrazierete: la passione fa bene alla salute!
ACQUARIO: Luna contraria ai vostri inquilini Giove e Saturno, segno che in coppia se c’è passione c’è anche tensione. E non finisce qui, perché il vostro astro guida Urano in quadratura, entra in conflitto con tutti e tre, con il Sole e anche con voi: per uscirne confidate nella combina sport e viaggio, alias Mercurio e Marte in trigono, che vi portano a correre al parco oppure in stazione e in aeroporto… Inizia il ponte e c’è da giurarci che già a questo pensiero vi sentirete molto meglio!
Amore ed eros: magari d’amore il partner vi parla, siete voi che vi turate le orecchie e non volete ascoltarlo. Dopo un’impennata d’orgoglio è difficile chiedere scusa, ma anche accettare le scuse altrui. Scendete dal piedistallo, vero che avete studiato psicologia, filosofia, letteratura, ecc., ma oltre alla testa ci vuole anche il cuore e l’arte di perdonare è una delle più difficili da apprendere.
Lavoro e denaro: una giornata infernale, soprattutto in proprio. Un po’ meglio alle dipendenze, con il capo, dopo lo scontro iniziale, scoprite di andare d’amore e d’accordo e lo stesso vale per i nuovi colleghi, con i quali fate subito fronte unito. Benino gli affari, soggetti alle ubbie dell’interlocutore, bene invece la trasferta, con rientro in serata, pronti per una nuova partenza. Instancabili, basta andare e siete sempre pronti!
Benessere: schiena indolenzita, fegato ribelle, insonnia, tic nervosi, pressione alta… la lista potrebbe continuare ancora ma non è il caso di infierire anche perché se le cose andranno come sono sempre andate, vi basta saltare in auto o accomodarvi al vostro posto assegnato in treno o in aereo e i vostri mali passano come per magia.
PESCI: Giornata da stacanovisti, ma con un pensiero consolatorio: oggi, 29 ottobre, è san Feliciano (gli antichi dicevano nomen omen, ovvero “il nome è un presagio”), dunque sarete felici, doppiamente perché è venerdì e vi aspettano tre giorni di vacanza. In più siete a un passo dal nuovo anno celtico, che con la festa di Halloween porta piccole magie e nuovi progetti.
Amore ed eros: pioggia di messaggi e inviti sui social, gli amici impazziscono per voi, perché siete dolci, attenti e disponibili, sempre pronti a dare un consiglio o una mano, anche senza che vi venga richiesto: la vostra sensibilità lo capisce, invitandovi subito all’azione.
Lavoro e denaro: oggi volete realizzare tutto al meglio, in modo grandioso, quello che lascia il segno. Peccato ritrovarsi a sera spappolati, rientrate a casa quasi strisciando, con nessuna voglia di uscire o divertirvi, ma se avete già prenotato una partenza non mollerete proprio adesso, una doccia e via verso la libertà!
Benessere: focus sulla salute, il lavoro vi stanca parecchio e tra mal di schiena, di mani e di piedi, tutti tipici malanni dell’autunno, vi sentite letteralmente spappolati. Ma basta una telefonata, l’invito da parte di un amico, la prospettiva di una partenza, che l’umore cambia di 180°, riguadagnate vitalità dichiarandovi già pronti per una bella chiacchierata, un cinema o una bella passeggiata.
FONTE: http://Oggi.it