ARIETE: Luna piena nel vostro segno e questo dovrebbe rappresentare la vostra forza, tanto più che a darvi man forte c’è il buon Giove, sempre disponibile e amichevole in sestile. Non illudetevi, perché gli avversari oggi saranno particolarmente agguerriti: il Sole bilancino abbracciato al vostro governatore Marte e per di più sotto il raggio battagliero di Plutone autoritario in quadratura. Dunque saranno gli altri, le persone in divisa o dotate di particolari privilegi a farvi saltare la mosca al naso.
Amore ed eros: partner irritabile, testa calda quando voi, in pratica una gara tra impulsivi. Maniere brusche e risposte imprevedibili, peggio ancora se siete ancora giovani e il direttore d’orchestra in famiglia sono mamma e papà. I vostri colpi di testa creano malumori a casa, non date retta a nessun se non al vostro guru.
Lavoro e denaro: tensioni sul lavoro, avete la testa altrove, già proiettata al weekend e alla vacanzina in agriturismo che vi siete prenotati. Al capo, però, i vostri svaghi non interessano, ciò che gli preme è il rendimento professionale (in realtà oggi piuttosto scarso). Complicazioni anche sul fronte degli affari, l’interlocutore vi dà filo da torcere, ma anche voi non scherzate. Risultato della vostra battaglia uno zero al quoto, l’affare viene rinviato alle prossime settimane.
Benessere: forse il vostro sarà nervosismo, ma chi vi guarda dall’esterno può considerarla semplicemente vitalità, energia, allegria. A volte esagerate un po’ e bisognerebbe mettervi un freno, soprattutto se per esuberanza tendete a cacciarvi spesso nei guai.
TORO: Con la Luna al plenilunio imbronciata in dodicesima Casa, l’umore oggi non è dei migliori, basta pensare al Sole e Marte battaglieri che le si oppongono nel settore del lavoro, costringendovi a darvi una mossa. Ancora più duro per chi studia e lavora in contemporanea, appellandosi all’innata costanza e testardaggine del segno, oggi implementata anche dal trigono di Plutone.
Amore ed eros: la temperatura erotica non è certo caraibica, ma ve ne fate una ragione: troppe incombenze a casa, troppi stimoli, intriganti ma sfiancanti sul lavoro. L’essenziale è salvaguardare l’armonia e creare nuove abitudini da portare avanti anche in futuro. Quattro zampe nervosetto, rientrando dal lavoro non aspettatevi le solite feste.
Lavoro e denaro: sgobbate da mattino a sera, trovando comunque il tempo per un’uscita tra amici. Imprevisti da cavalcare, contrattempi nevrotizzanti che farebbero perdere la pazienza a un santo… ma non a voi, calibrati per i lunghi sforzi e le soluzioni ragionate.
Benessere: lievi malesseri: nulla di grave, robetta di stagione, ma non per questo meno fastidiosi. Vi consoli il pensiero della vostra costituzione robusta, dotata di un sistema immunitario efficiente, in grado di avere la meglio su questi episodici svarioni. Un po’ di riposo, qualche tisana corroborante e domani sarete come nuovi.
GEMELLI: Beati voi che oggi avete tutte le stelle a favore, a cominciare dal vostro astro guida Mercurio a braccetto con il Sole e con Marte, mentre Giove pacifista in Acquario completa il super trigono d’Aria che oggi vi favorisce sfacciatamente. Dalla vostra parte anche la Luna in sestile, segno che sarà una giornata dinamica, ma all’insegna della concordia: tutti in armonia, partner, colleghi, amici, non resta che ringraziare madama Fortuna per tanti privilegi, tutti al vostro indirizzo.
Amore ed eros: nulla da ridire sul partner e sulla vita di coppia, magari al momento vi appare appannata, ma non siete più adolescenti e gli entusiasmi dei vent’anni cominciate a lasciarveli alle spalle. Forte, comunque, l’intesa, anche nel lettone, anche se ci sono figli l’atmosfera è bollente, solo un problemino: davanti ai loro capricci perdete spesso la calma, ma seguendo una linea guida comune, vi salvate dal conflitto.
Lavoro e denaro: trattativa con esito brillante e non è detto che si tratti di lavoro, magari riguarda il prezzo di un immobile o il costo di un oggetto di antiquariato a cui fate la ronda da un po’. Su con l’umore, la vincerete voi.
Benessere: trascorrere parecchie ore al computer senza pause vi fa lacrimare gli occhi, perciò ricordatevi di prenotare una visita di controllo, specie se l’oculista non vi vede da un po’… e voi in compenso avete l’impressione di vederci un po’ di meno… Ideale per lavaggi infuso di camomilla, eufrasia o fiordaliso, con effetti calmanti.
CANCRO: Giornata decisamente difficile, col vostro governatore, la Luna per giunta piena, imbronciata allo zenit e in aperto conflitto sia con Plutone arcigno all’opposizione che con la coppia Sole-Marte battagliera in quadratura. Evidentissime fin da subito le tensioni famigliari e di coppia, anche tra soci oggi non corre buon sangue e basta una parola fuori posto a scatenare il contenzioso. Finanze e investimenti protetti dal grande Giove, che in ottava Casa, i risparmi, sa il fatto proprio.
Amore ed eros: partner premuroso ma autoritario, per questo in famiglia le scintille si sprecano, non c’è giornata che non ci sia qualcosa da ridire (e oggi ben più di qualcosa, praticamente tutto!). L’amato è proprio un brontolone, gli volete bene e lo stimate, ma a volte vorreste… qualcosa di più leggero e meno indigesto.
Lavoro e denaro: che sgobbata, succede di mercoledì, crocevia della settimana, momento in cui si fa il punto della situazione, valutando la strada fatta e quella ancora da percorrere. E ora con la ripresa che pungola le consegne più impellenti, non avete tempo da perdere. Trattative complicate da un interlocutore rigido come una pietra, per quanto gliela raccontiate (e di fantasia ne avete parecchia) non si schioderà dalle proprie posizioni.
Benessere: nervosi, insonni, indolenziti, fate prima a definirvi un ospedale ambulante, ma con una testa adolescenziale, sempre piena di sogni e ben felice di trasgredire agli schemi, soprattutto quelli alimentari!
LEONE: Nonostante Giove transiti all’opposizione, il suo raggio benefico vi perviene comunque, creando una relazione appagante e pacifica con la vostra dolce metà. Amicona la Luna piena in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro e in perfetta sintonia anche con Venere frizzante e miciona. Aggiungeteci anche la coppia Sole-Marte propositiva ma non per questo aggressiva in sestile. Una giornata veloce, dunque, ma molto appagante, se qualcuno vi farà un appunto non gliele manderete a dire, sicuri di vincere la vostra battaglia.
Amore ed eros: la coppia funziona perché tra voi ci sono comunicazione e fiducia, il vostro segreto è non dare mai nulla per scontato, l’elemento sorpresa tiene vivo l’interesse e alimenta la chimica, che il pepe di qualche litigio di tanto in tanto non fa che rinsaldare.
Lavoro e denaro: grandi responsabilità ai vertici, croce e delizia del potere, ma se avete voluto la bicicletta… ora vi tocca pedalare e dare ordini a destra e a manca (sperando che vengano celermente eseguiti). Viaggio di lavoro o esame universitario con esito brillante.
Benessere: malessere durante un viaggio, forse mal d’auto o di areo o più semplicemente lo stress, che una volta partiti si allenta tutto di botto. Caduta dell’adrenalina, con conseguente emicrania, anche bronchi e fegato vanno tenuti sotto osservazione.
VERGINE: Una quantità di astri anonimi, non vi toccano direttamente sul fronte sentimentale o emotivo, riguardando casomai il lavoro, comunque fortunato grazie a Giove in sesta Casa, e le finanze, tendenti a involarsi col Sole e Marte esagerati nel settore pertinente gli acquisti.
Amore ed eros: umor nero in famiglia, avreste belle idee da applicare ma è sempre lo zoccolo più anziano e tradizionalista ad avere la meglio, non solo sull’assetto della casa e sui ruoli di famiglia, perfino sull’educazione dei vostri pupi. In una parola vi sentite ingabbiati, ma finché non si trova un’alternativa, conviene tenere il becco chiuso e cavalcare l’onda spiacevole così com’è.
Lavoro e denaro: il guadagno c’è, ma le spese lo superano alla grande, perciò non illudetevi di chiudere il bilancio di ottobre in pareggio. Per non rischiare passi falsi, che vi potrebbero condurre in rosso, occorrerebbe un piano di risparmio e tagliare le spese superflue. E invece no, oggi vi date alla pazza gioia tra acquisti personali, regali o qualche bell’oggetto per la casa, nel tentativo di renderla meno seriosa e malinconica.
Benessere: lombaggine, parola pronunciata e udita più volte, sia personalmente, sia tra parenti che tra amici, in pratica il malessere di stagione. Fragile anche sistema respiratorio, frequentando persone raffreddate… finite col cascarci anche voi, tanto più che il sistema immunitario lavora a mezzo servizio.
BILANCIA: Tre quarti di astri battaglieri e un quarto positivo, ecco il bilancio di questo mercoledì ottobrino, con il Sole, Mercurio e Marte abbracciati nel vostro segno. Piuttosto sarcastici e battaglieri per la verità, pronti ad attaccar briga sobillati dalla Luna piena e guerrafondaia all’opposizione e da Plutone malmostoso in quadratura. Ed ecco la parte positiva del cielo odierno: il grande Giove in segno d’Aria in trigono al vostro, pronto a parlarvi d’amore, di vincite, di svaghi piacevolissimi
Amore ed eros: mugugni in famiglia, frizioni con il partner. Sono gli altri a darvi contro, bersagliandovi di critiche e rimostranze, ma non illudetevi di essere vittime della situazione, veri peperini attaccate briga con intensa passione e restituite le offese con immenso piacere.
Lavoro e denaro: una trattativa andata per le lunghe non si risolverà di certo oggi con un colpo di mano, per rimettervi in pari e riannodare i fili ci vorranno tempo e pazienza. Impegno indefesso per chi lavora in proprio, con una montagna di incombenze da sbrigare e portare a conclusione. Azione e resistenza sono il cavallo vincente su cui puntare.
Benessere: nervosismo, sono gli altri a scatenarvelo, soprattutto il partner, con atteggiamenti provocatori e discorsi polemici. Forte la sensazione di non esser capiti, ma se a frecciata rispondete con un’altra frecciata si scatena la Terza Guerra Mondiale!
SCORPIONE: La Luna piena in sesta Casa oggi vi vuole di corvée e senza sconti in fatto di pause. Anche se in realtà con il Sole e Marte indeboliti in dodicesima Casa di vitalità ne avreste davvero bisogno. Pigro e poco produttivo anche Giove in quadratura, di buono c’è che protegge la casa e la famiglia, evitandovi incomprensioni e inutili scontri. Se qualcosa di importante da comunicare c’è appellatevi al vostro astro guida Plutone, sempre favorevole in sestile.
Amore ed eros: gelosia e possessività non vi abbandonano mai, anche se l’esperienza vissuta avrebbe dovuto calmare i vostri timori: vero che Urano contro annuncia cambiamenti, ma possono essere positivi e favorevoli alla vostra situazione. Rifletteteci, parlare del partner quasi fosse un oggetto di vostra proprietà non vi fa onore, per fortuna siete abbastanza saggi da ritrattare subito, ma ormai la frittata è fatta, probabilmente si offenderà.
Lavoro e denaro: soddisfatti di un buon affare, condotto con diplomazia e lungimiranza, forse l’incasso non sarà immediato, ma promette un discreto gruzzoletto da spendere in qualcosa di utile per la casa e per voi stessi. Libri, magari: la cultura è sempre la benvenuta.
Benessere: tensione nervosa alle stelle, sarà l’effetto dello stress e dell’adrenalina che una volta accumulata fatica a calare di livello. Fortunati voi se non vi viene mal di testa, da tenere sotto controllo gola e bronchi, per chi usa la voce per lavoro raucedine e afonia diventano gli spauracchi del momento.
SAGITTARIO: Che bella Luna di Fuoco, in trigono al vostro segno e all’inquilina Venere, frizzante e maliarda. Input altamente positivi anche da Giove e dalla coppia Sole-Marte, tutti quanti in sestile, nei settori relativi alle relazioni interpersonali con amici, parenti, conoscenti. Insomma, tutti vi cercano, vi vogliono, vi chiamano, siete gettonatissimi.
Amore ed eros: che si tratti di amicizia o di amore poco importa, l’essenziale è sentirsi avvolti da una forza dolce e protettiva, a tratti giocosa, a tratti imprevedibile. Sul futuro di questo rapporto c’è un punto interrogativo, ma non pesa, anzi è un’ala che lo alleggerisce e lo fa volare.
Lavoro e denaro: di sicuro c’è che i guadagni non mancano, tanti e piccoli, ma messi tutti insieme formano una sommetta considerevole, che vi mette al riparo dalle ansie del presente. Qualche responsabilità di troppo a momenti vi toglie il sorriso, ma lo recuperate in fretta, grazie all’appoggio di colleghi dinamici e una vita allegra e colorata che travalica le pareti dell’azienda.
Benessere: se uscite freschi freschi da un malanno vi sentite ancora convalescenti, il recupero delle forze c’è, ma pian pianino. Fondamentale mettere nel piatto qualcosa di leggero e sostanzioso, cereali integrali e legumi faranno al caso vostro.
CAPRICORNO: Giornata difficile, la Luna piena in quadratura non ne fa mistero e lo stesso vale per il Sole abbracciato a Marte, che lo rende ancora più reattivo e battagliero nei vostri confronti. Frizioni dunque in coppia, in famiglia, sul lavoro, con un capo che non ve le manda a dire. Di buono c’è che se riuscirete a smaltire tutta la montagna di incombenze che vi ha appioppato in tempo utile (e per riuscirci oggi dovrete strafare) vi elargirà il sospirato aumento di stipendio. Finanze protette dal grande Giove in seconda Casa.
Amore ed eros: vocabolo assente dal vostro lessico, almeno per oggi. In famiglia di grane ne avete già abbastanza e magari anche una situazione di cuore pericolosamente confusa… triangolo, quadrangolo, chi lo sa….
Lavoro e denaro: grandi progetti e forti ambizioni, sono la molla del vostro successo ma a volte vi fanno perdere la bussola e oggi è un giorno di quelli. Buono per i commercianti, gli operatori turistici, i ristoratori, questo periodo di ripartenza per voi assomiglia già alle settimane prenatalizie e ormai sono sei mesi: non resta che incrociare le dita, sperando che continui così. Una vera fortuna se avete in ballo un acquisto o una ristrutturazione immobiliare, il gruzzoletto andrà finalizzato a questo scopo.
Benessere: se un malanno c’è stato la convalescenza è lenta, magari con qualche replay di un sintomo che credevate radicalmente debellato. Tuttavia la ripresa è iniziata e procede, a vostro favore una tempra forte e un buon bagaglio di conoscenze terapeutiche, vostro o del vostro medico, che vi prescrive la cura azzeccata.
ACQUARIO: Se non date retta a Plutone malmostoso in dodicesima Casa, questo mercoledì sarà una giornata fantastica. Fautore in prima linea il vostro inquilino Giove, ottimista e protettivo, e con Venere in sestile garante di fortune piccole e grandi. Sempre dalla vostra parte la Luna piena, veloce e sportiva in Ariete e il doppio trigono messo in gioco dal Sole e da Marte in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro.
Amore ed eros: se amore è una parola troppo grossa, amicizia vi si attaglia a pennello: amici vecchi e nuovi, conosciuti di persona o solo virtualmente, si affollano attorno a voi, catalizzati dal vostro carisma.
Lavoro e denaro: viaggio di lavoro con esito brillante, un po’ per merito della vostra dialettica (parola pronta seguita dall’azione immediata), un po’ anche degli interlocutori, tutte persone preparate, in gamba e di ampie vedute.
Benessere: postumi di un raffreddore o di una bronchite, la voce è roca e dopo un po’ che parlate avvertite un senso di affaticamento. Per il resto state benone, soprattutto emotivamente: pronti per un viaggetto o una breve vacanza, tra una decina di giorni sarete in partenza per la casetta di montagna o per un bel borgo antico, ancora più suggestivo, vestito coi colori dell’autunno. Cercate in rete i luoghi dove quest’anno si torna a festeggiare Halloween, potrebbe essere quella la destinazione per voi.
PESCI: Luna piena in seconda Casa, segno che di acquisti oggi non sarete mai sazi. Attenti però ai rimproveri del salvadanaio, alias il Sole, Marte e Mercurio, tutti asserragliati in ottava Casa, quella che invece parla di risparmio. Protetti contro i grossi guai ma non contro quelli piccoli, di questi dovrete occuparvene personalmente, in più occhio a non addentare bocconi troppo grossi, pretendendo dalla vita quanto al momento non è pronta a elargirvi. Pochi amici ma buoni, in caso di bisogno saprete dove bussare.
Amore ed eros: un segreto sentimentale trapela comunque in compagnia, lo rivela un amico malizioso, non per cattiveria, ma a voi, seri e riflessivi, questa superficialità non va giù.
Lavoro e denaro: pressati da una serie di incombenze extra, ora che il Bel Paese si è riallineato in un percorso di ripartenza è tutta una corsa per recuperare il tempo perso durante la pandemia. Niente pause o ripensamenti, si tira!
Benessere: un bel sorriso vi distende i lineamenti, avete vinto il primo round contro il mal di schiena, forse avete trovato la cura giusta o meglio la postura. Anche i plantari possono contribuire al vostro benessere, importante la salute di gambe e piedi, specie se per lavoro restate a lungo in posizione eretta.