Una vacanza in Scozia sognata e programmata da tempo, due genitori a servizio dello Stato (lui tenente di vascello della Guardia costiera, lei agente di polizia penitenziaria) in gravi condizioni, un bimbo di 4 anni morto sul colpo, illeso il fratellino di 3 anni.
Questo è il bilancio dell’incidente mortale che ha coinvolto una famiglia siracusana giovedì scorso.
Ma la morte è arrivata anche per un’altra donna che era nel pulmino con loro e per la coppia che viaggiava sul suv, con la quale è avvenuto lo schianto frontale e fatale.
Come riportato su LaSicilia.it, il tragico sinistro è avvenuto nella strada A96, tra Aberdeen e Inverness, nella regione del Moray, in Scozia.
La polizia sta indagando sulle cause del tragico incidente, che ha ridotto i due mezzi in ammassi di lamiere. La Farnesina ha fatto sapere ieri che sta seguendo con la massima attenzione il caso, con il Consolato generale di Edimburgo che sta prestando assistenza.
«La tragedia che la scorsa notte ha colpito le famiglie dei nostri concittadini in Scozia, lascia sgomenti», dice il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
«Siamo già in contatto con il consolato italiano ad Edimburgo e vicini alla famiglia a cui io, la giunta e la città tutta ci stringiamo in questo tragico momento».